Anno XI 
Domenica 11 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
25 Novembre 2022

Visite: 519

Domenica 4 dicembre dalle ore 21 all’auditorium Vincenzo da Massa Carrara in via Roma 121 a Porcari si terrà la seconda edizione dell’evento “Siamo disabili ma abbiamo anche dei difetti”.
L’evento nasce in occasione della Giornata Internazionale delle persone con disabilità (3 Dicembre 2022) ed è organizzato dall’associazione Porcari’s Young Stars.
L’associazione Porcari’s Young Stars si occupa di tematiche sociali quali ad esempio disabilità, autismo, multiculturalità, età giovanile e mira a creare una cultura dell’inclusione affinchè tutti siano ascoltati e messi in condizione di vivere dignitosamente.
L’evento è patrocinato dal Comune di Porcari.
Gli ospiti della serata saranno la psicologa Giulia Monelli, il presidente di “Autismo è” Danila Aloisi, la psicologa Debora Pitruzzello facente parte dell’associazione “Sclerosi Tuberosa”, i docenti del gruppo inclusione dell’ I.T.E.T. “A. BENEDETTI”. A seguire ci saranno tre interventi sullo sport con Lucrezia Calabretta, Dino Petri e Lucia Giachini per Body Mind e Special Olympics, il campione italiano paradressagge anno 2017 Denis Coku e infine Rym Ziada, Dario Sbrana e il campione paralimpico Stefano Gori rappresentanti della FISPES (Federazione Italiana Sport Paraolimpici).
Gli inteventi saranno intramezzati da interventi musicali del cantante Marco Cecchi e da sketch comici del trio composto da Niccolò Scarnato, Lorenzo Mattia e Diletta Pandolfi (“Autistici che vogliono lamentarsi”).
Presenterà e coordinerà gli interventi il professore Simone Tomei.
L’evento prevederà la presenza di un interprete LIS (Lingua dei Segni Italiana). L’ingresso è libero ma con prenotazione obbligatoria al link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-siamo-disabili-ma-abbiamo-anche-dei-difetti-2022-2-edizione-469732491527.

 

 

 

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

Il Longines Versilia Horse Show by Giorgio Armani ha debuttato al parco Bussoladomani e, durante questo fine settimana, ha portato sul campo dell’arena, a due passi dal mare, il meglio del salto ostacoli a livello mondiale, con nove categorie schierate ed un montepremi complessivo di circa 350 mila euro

Difendere Lucca condanna i cartelli comparsi alla biblioteca Agorà contro il ricordo dei martiri delle Foibe e degli…

Ottimi risultati per le giovani atlete di Olympiagym Altopascio, associazione sportiva di ginnastica artistica, ai Campionati Nazionali UISP 2025 di Cesenatico.

Com'è tradizione secolare la Chiesa ci stupisce. Essa è "Madre e Maestra", diceva Papa Giovanni XXIII, e come…

Spazio disponibilie

Gli Stati Uniti

di Giancarlo Affatato

Lo scorso 8 maggio si è tenuta, a Mosca, l'annuale parata militare celebrativa della vittoria dell'Unione Sovietica sul…

Tornano con una vittoria le ragazze del Green Lucca dal difficile campo di Pontebuggianese. Dopo gara-2 al Palatagliate, anche gara-3 vede il successo delle lucchesi, che permette loro di accedere alla fase degli spareggi nazionali organizzati da Lega Basket Femminile, l'avversaria sarà Milano Basket Star, come prima classificata della Lombardia

Finisce 2 a 1 per il Sestri Levante la gara di andata dei play-out. Alle reti di Brunet e Nunziatini del primo tempo, in cui il Sestri Levante ha controllato la partita, risponde Saporiti, su rigore, a sei minuti dalla fine

“Non Solo Piedi Buoni, Triplice Fischio” si chiama così il torneo di…

Spazio disponibilie

"Pizzeria Pellegrini senza tavoli: per l'amministrazione la colpa è del regolamento, ma la politica non dovrebbe…

Il Mercatino Regionale Francese, con i suoi profumi, sapori e colori d’oltralpe torna a Lucca in piazza Napoleone, dal 23…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie