Anno XI 
Domenica 6 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
25 Novembre 2022

Visite: 535

Domenica 4 dicembre dalle ore 21 all’auditorium Vincenzo da Massa Carrara in via Roma 121 a Porcari si terrà la seconda edizione dell’evento “Siamo disabili ma abbiamo anche dei difetti”.
L’evento nasce in occasione della Giornata Internazionale delle persone con disabilità (3 Dicembre 2022) ed è organizzato dall’associazione Porcari’s Young Stars.
L’associazione Porcari’s Young Stars si occupa di tematiche sociali quali ad esempio disabilità, autismo, multiculturalità, età giovanile e mira a creare una cultura dell’inclusione affinchè tutti siano ascoltati e messi in condizione di vivere dignitosamente.
L’evento è patrocinato dal Comune di Porcari.
Gli ospiti della serata saranno la psicologa Giulia Monelli, il presidente di “Autismo è” Danila Aloisi, la psicologa Debora Pitruzzello facente parte dell’associazione “Sclerosi Tuberosa”, i docenti del gruppo inclusione dell’ I.T.E.T. “A. BENEDETTI”. A seguire ci saranno tre interventi sullo sport con Lucrezia Calabretta, Dino Petri e Lucia Giachini per Body Mind e Special Olympics, il campione italiano paradressagge anno 2017 Denis Coku e infine Rym Ziada, Dario Sbrana e il campione paralimpico Stefano Gori rappresentanti della FISPES (Federazione Italiana Sport Paraolimpici).
Gli inteventi saranno intramezzati da interventi musicali del cantante Marco Cecchi e da sketch comici del trio composto da Niccolò Scarnato, Lorenzo Mattia e Diletta Pandolfi (“Autistici che vogliono lamentarsi”).
Presenterà e coordinerà gli interventi il professore Simone Tomei.
L’evento prevederà la presenza di un interprete LIS (Lingua dei Segni Italiana). L’ingresso è libero ma con prenotazione obbligatoria al link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-siamo-disabili-ma-abbiamo-anche-dei-difetti-2022-2-edizione-469732491527.

 

 

 

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

La chiusura della storica redazione viareggina de Il Tirreno non rappresenta solo la perdita di un presidio giornalistico, ma è un colpo inferto alla pluralità dell'informazione e all’identità culturale della nostra città

Fabio si era aggregato al BCL 5 anni fa poco più che ventenne facendosi notare da subito per la dedizione e la smisurata voglia di fare sempre di più e bene

Una nuova impresa, tra storia, fatica e spirito di gruppo. Il team Torretta Bike di Porcari è pronto a rimettersi in marcia – o meglio, in sella – per il suo ventiseiesimo tour estivo

Solidarietà, alta cucina e territorio: il 26 giugno a Magliano Sabina si è tenuto un evento unico nel suo genere

Spazio disponibilie
Rubriche : lettere alla gazzetta

America, ma che ce vengo a fa…

di ubaldo de francesco

Così cantava negli anni ‘70 il simpatico Pippo Franco! Si dovrebbero chiamare Stati Uniti d’America ma, per noi…

Si è svolta oggi nel "chiostro dei Caduti" di Real Collegio la cerimonia di premiazione della miglior studentessa…

I carabinieri della Stazione di Capannori hanno individuato gli autori di una serie di furti in abitazione, tentati e consumati, avvenuti nei comuni di Lucca e di Capannori dal mese di marzo al mese di maggio di quest’anno

Tragedia questa mattina verso le 10.30 per un uomo di 66 anni trovato morto per un malore nel maglificio Fabrizio Del Carlo in via di Tiglio a Lucca

Spazio disponibilie

Stabilimento balneare a Marina di Pietrasanta (Versilia), località Focette, cerca un bagnino, ad assunzione immediata con contratto nazionale.

Apolide in patria

di luciano luciani

Divento vecchio e, di tanto in tanto, avrei un gran bisogno di risentire le parole corpose e grevi della mia lingua nutrice così diversa e lontana da questo lessico locale che da non pochi decenni mi avvolge: un garbato toscano-lucchese, povero di c aspirate, che non sale quasi mai di tono, sempre misurato nei contenuti, ricco di diminutivi…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie