Anno XI 
Lunedì 15 Luglio 2024
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
10 Luglio 2024

Visite: 186

Massimiliano Piagentini, autore del libro "Difendere Lucca da CasaPound. Dalla curva dello stadio al comune. Neofascisti in città ieri e oggi", è stato in questi giorni duramente attaccato per aver ricostruito la vicenda storica di Norma Cossetto a cui l'amministrazione intende intitolare un parco. Lo denuncia Potere al Popolo Lucca.

Gli attacchi sono arrivati un po' da tutte le parti: dalle solite testate giornalistiche di stampo fascista, ma anche dal Comitato 10 febbraio a cui Piagentini ha risposto mostrando come dietro a "comitati" che si dicono apolitici, in realtà ci siano personalità afferenti a CasaPound (Righini, ex portavoce di CasaPound Massarosa) e Giannelli (coordinatore dell'Unione degli Istriani). Come Potere al Popolo Lucca consideriamo il libro di Piagentini di fondamentale importanza perché non solo denuncia, ma permette di fare luce sulla scorta mediatica avuta dai fascisti a Lucca negli ultimi vent'anni. Uno sdoganamento che riguarda anche la figura di Norma Cossetto: come ha fatto notare negli ultimi giorni Piagentini, già nel 2021, sotto l'amministrazione Tambellini, il consiglio comunale approvò all'unanimità l'intitolazione di una via o di una piazza a Norma Cossetto, per cui la maggioranza può molto facilmente inchiodare Bianucci alle responsabilità passate, chiedendogli di definire da che parte sta. Solidarietà a Piagentini, che ringraziamo per il proprio lavoro”.

Pin It
Del Picchia orologeria
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

L’Arma dei carabinieri rivolge particolare attenzione ai soggetti vulnerabili, tra cui gli anziani, sempre più fragili di…

Le società Tau Calcio Altopascio e Sporting Tau Futsal comunicano di aver affidato all'avvocato Gianluca Romano il ruolo…

"Un altro goal alla giunta sul tema antenne, a spese del Comune: Cristina Consani è inadeguata al…

Non è la prima volta che gli sbandati di piazza San Michele creano problemi di ordine pubblico, ma è senza dubbio la prima volta che qualcuno entra in un ristorante e crea scompiglio importunando gli avventori. Di chi la colpa? Di un sistema che non garantisce la sicurezza dei cittadini o di una amministrazione che non ce la fa a spedire fuori dal centro storico quattro delinquenti ubriachi? Il sindaco promette massimo impegno

Spazio disponibilie

Lo Stato di Pantalone

di giancarlo affatato

Ci sono quattro diversi modi di "impiegare" il denaro: spendere quello proprio per se stessi (meglio se il…

Nella riorganizzazione della prima squadra, in vista del campionato. il Basketball Club Lucca è ovviamente costretto a…

Ci ha sperato fino alla fine, Jasmine Paolini, e con lei ci hanno sperato le tantissime persone che…

Tanta gente e tifosi eccellenti per Jasmine. "Siamo orgogliosi di lei, a settembre una grande festa a Bagni…

Spazio disponibilie

Gli agenti della Polizia Stradale di Montecatini Terme hanno arrestato un cittadino italiano di 24 anni originario di…

La Lucchese 1905 annuncia ufficialmente la lista dei giocatori che partiranno per il ritiro pre-stagionale presso Il Ciocco. Domani, domenica…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie