Anno XI 
Lunedì 15 Luglio 2024
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
10 Luglio 2024

Visite: 153

Sono già quasi mille le risposte arrivate al questionario di BiblioLucca (la Rete delle biblioteche e degli archivi della provincia di Lucca) e che ha come finalità quella di attivare dei corsi gratuiti di formazione per adulti, nell'ambito del percorso Fse+Adulti In-Formati - Progetti di educazione degli adulti nelle biblioteche e negli archivi.
 
Il questionario propone una serie di domande pensate appositamente per comprendere il reale fabbisogno formativo del territorio provinciale e poter, quindi, procedere all'attivazione di corsi gratuiti e mirati a quelle che sono le necessità della popolazione per migliorare il proprio livello di conoscenza. 
Corsi, quindi, che, dai primi risultati, potranno spaziare dalla conoscenza di nuove lingue, all'alfabetizzazione informatica, all'ambiente e salute, alla sicurezza dei dati e tutela dei rischi del web, fino alla fotografia o alla conoscenza degli archivi digitali.
 
Il questionario resterà a disposizione degli utenti fino al 31 agosto al link https://urls.provincia.lucca.it/fse e, una volta censite le proposte formative più richieste, BiblioLucca presenterà la domanda per il bando che, se accolto, permetterà di avviare i corsi gratuiti aperti a tutti. 
 
Per venire incontro alle esigenze di tutti gli utenti, è stata predisposta anche una versione cartacea, oltre a quella online, che si può trovare nelle biblioteche e negli archivi che aderiscono alla Rete provinciale.
A chi partecipa al sondaggio (che è totalmente anonimo), viene garantita la riservatezza dei dati forniti che saranno usati esclusivamente a fini statistici.
Pin It
Del Picchia orologeria
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

L’Arma dei carabinieri rivolge particolare attenzione ai soggetti vulnerabili, tra cui gli anziani, sempre più fragili di…

Le società Tau Calcio Altopascio e Sporting Tau Futsal comunicano di aver affidato all'avvocato Gianluca Romano il ruolo…

"Un altro goal alla giunta sul tema antenne, a spese del Comune: Cristina Consani è inadeguata al…

Non è la prima volta che gli sbandati di piazza San Michele creano problemi di ordine pubblico, ma è senza dubbio la prima volta che qualcuno entra in un ristorante e crea scompiglio importunando gli avventori. Di chi la colpa? Di un sistema che non garantisce la sicurezza dei cittadini o di una amministrazione che non ce la fa a spedire fuori dal centro storico quattro delinquenti ubriachi? Il sindaco promette massimo impegno

Spazio disponibilie

Lo Stato di Pantalone

di giancarlo affatato

Ci sono quattro diversi modi di "impiegare" il denaro: spendere quello proprio per se stessi (meglio se il…

Nella riorganizzazione della prima squadra, in vista del campionato. il Basketball Club Lucca è ovviamente costretto a…

Ci ha sperato fino alla fine, Jasmine Paolini, e con lei ci hanno sperato le tantissime persone che…

Tanta gente e tifosi eccellenti per Jasmine. "Siamo orgogliosi di lei, a settembre una grande festa a Bagni…

Spazio disponibilie

Gli agenti della Polizia Stradale di Montecatini Terme hanno arrestato un cittadino italiano di 24 anni originario di…

La Lucchese 1905 annuncia ufficialmente la lista dei giocatori che partiranno per il ritiro pre-stagionale presso Il Ciocco. Domani, domenica…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie