Anno XI 
Martedì 21 Gennaio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
10 Luglio 2024

Visite: 236

Sono già quasi mille le risposte arrivate al questionario di BiblioLucca (la Rete delle biblioteche e degli archivi della provincia di Lucca) e che ha come finalità quella di attivare dei corsi gratuiti di formazione per adulti, nell'ambito del percorso Fse+Adulti In-Formati - Progetti di educazione degli adulti nelle biblioteche e negli archivi.
 
Il questionario propone una serie di domande pensate appositamente per comprendere il reale fabbisogno formativo del territorio provinciale e poter, quindi, procedere all'attivazione di corsi gratuiti e mirati a quelle che sono le necessità della popolazione per migliorare il proprio livello di conoscenza. 
Corsi, quindi, che, dai primi risultati, potranno spaziare dalla conoscenza di nuove lingue, all'alfabetizzazione informatica, all'ambiente e salute, alla sicurezza dei dati e tutela dei rischi del web, fino alla fotografia o alla conoscenza degli archivi digitali.
 
Il questionario resterà a disposizione degli utenti fino al 31 agosto al link https://urls.provincia.lucca.it/fse e, una volta censite le proposte formative più richieste, BiblioLucca presenterà la domanda per il bando che, se accolto, permetterà di avviare i corsi gratuiti aperti a tutti. 
 
Per venire incontro alle esigenze di tutti gli utenti, è stata predisposta anche una versione cartacea, oltre a quella online, che si può trovare nelle biblioteche e negli archivi che aderiscono alla Rete provinciale.
A chi partecipa al sondaggio (che è totalmente anonimo), viene garantita la riservatezza dei dati forniti che saranno usati esclusivamente a fini statistici.
Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

In merito all'episodio emerso in queste ore in un articolo pubblicato da un quotidiano on line, riguardante…

Dopo 40 anni e oltre 2.500 repliche in giro per il mondo, “Pigiami” approda al Teatro del Giglio…

L'aggressione di tre tifosi ai danni di un calciatore della Lucchese e i fatti accaduti nella sede di Confcommercio lasciano sgomenti. La violenza fisica e verbale non è mai tollerabile

"Ferisce che il sindaco non abbia voluto esprimere neppure una parola di solidarietà al calciatore della Lucchese Quirini…

Spazio disponibilie

Tutto pronto per la seconda edizione di “Incontri al Cubo”, il ciclo di appuntamenti organizzati dalla fondazione Giuseppe…

Un incontro gratuito organizzato dallo Studio Del Grande Ninci di Porcari insieme a Centro Helda STP srl

La salute sessuale maschile è un tema spesso circondato da tabù e disinformazione, specialmente in un contesto culturale che spesso ha trattato la sessualità come un argomento da evitare

“Meglio l’arte del Prozac”: va dritta al punto con il titolo della sua più recente fatica Lorella Pagnucco Salvemini, autrice veneziana trapiantata in Versilia e direttore della rivista d’arte AW ArtMag

Spazio disponibilie

Assunzioni in calo o in lieve crescita nelle tre province. Ma resta alta la domanda di competenze trasversali, green e digitali. Crescono gli investimenti in tecnologie innovative. La sostenibilità ambientale mostra segnali contrastanti

Un’importante operazione antidroga è stata realizzata nel porto di Livorno: sequestrati, infatti, oltre 217 kg di cocaina…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie