Anno XI 
Domenica 25 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
04 Aprile 2024

Visite: 617

"Quale Europa" è il titolo dell'ultimo volume del Forum disuguaglianze diversità, edito da Saggine. E a presentarlo a Capannori sarà Fabrizio Barca, noto economista ed ex ministro per la coesione territoriale, che del Forum è uno dei principali animatori. Assieme a lui ci saranno Vieri Ceriani, il segretario regionale della CGIL Rossano Rossi e Vannino Chiti. L'appuntamento è per mercoledì prossimo (10 aprile), alle ore 21, nella sala della biblioteca Artemisia; ad organizzare l'evento è "Dare un'anima alla sinistra", un progetto che è in rete con l'associazione "Progressisti in cammino" e che si sta articolando con l'obiettivo di "fare formazione politica, per il cambiamento e l'unità dell'area progressista".

La presentazione si svilupperà in maniera partecipata: a moderare il dialogo sarà Massimo Cellai; e dopo la presentazione del progetto, da parte di Daniele Bianucci e Lucia Micheli, a porre domande e stimoli a Fabrizio Barca, e agli altri relatori, saranno Alessandra Federighi, Irene Panzani, Gianni Campioni, Arianna Chines e Silvia Sarti.

"Il "Forum disuguaglianze diversità" svolge a livello nazionale l'obiettivo che il progetto "Dare un'anima alla sinistra" si pone invece sul nostro territorio: essere stimolo di approfondimento, studio, formazione e quindi iniziativa politica - sottolineano gli organizzatori - E l'ultima pubblicazione edita dal Forum, oltre ad essere pienamente in linea con l'attualità, propone contributi importanti su temi a nostro avviso essenziali: migrazioni, strategie di sviluppo, transizione ecologica, giustizia sociale, lotta alle disuguaglianze. E siamo sicuri che l'interlocuzione con Fabrizio Barca, e gli altri relatori, sarà occasione di crescita per tutte e tutti noi".

Per informazioni è possibile contattare il gruppo "Dare un'anima alla sinistra" inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. La partecipazione nella sala Artemisia di Capannori è libera e aperta a tutte e tutti.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

Rubriche : lettere alla gazzetta

Quando, in Italia, fu introdotta la Legge 194 del 1978, legge che garantiva e disciplinava l’aborto, non è che si introdusse, nel nostro paese, la pratica dell’aborto; in Italia si abortiva anche prima, solo che lo si faceva clandestinamente e con un elevato rischio per la salute e la vita delle donne

Il mondo al suo posto

di Luciano Luciani

Sapientemente annidato dietro le mie finestrelle undici metri sopra le Mura, di fatto invisibile, ben poche delle modeste trame che si dipanano lungo l’arco dell’arborato cerchio a disposizione dei miei occhi possono sfuggirmi

Un enorme successo di pubblico e il plauso, sentito, delle istituzioni locali. La quinta edizione di "Lucca in…

“Negli ultimi anni, il monumento Oltre le Radici, collocato alla rotonda di porta Sant'Anna, è stato più volte…

Spazio disponibilie

Venerdì sera, il Santa Virginia Club di Lucca ha ospitato la *CUPRA Night*: un evento esclusivo firmato CUPRA Garage di Lucca – Tuscania Auto, che ha celebrato l’essenza di un brand nato per sfidare lo status quo

Riccardo Cavirani, coordinatore provinciale della Lega, interviene sulla vicenda della scultura realizzata fuori Porta S. Anna: Non entro…

Un premio all' eccellenza e alla capacità di innovare costantemente. È questo il senso del premio “Italian excellences…

Finalmente qualche parola di senso compiuto. Di fronte alla vergognosa 'mutilazione' e all'imbrattamento della scultura costata 80 mila…

Spazio disponibilie

È la storia di Hulk, un meticcio che da ieri ha trovato ricovero presso un canile nel pistoiese.

Quello che doveva essere solo e soltanto un monumento all'emigrazione dei lucchesi nel mondo, è diventato una sorta di pannello politico su cui l'autore piazza messaggi politici inammissibili per un'opera d'arte (sic!) di tutt'altro significato

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie