Anno XI 
Sabato 2 Agosto 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
03 Febbraio 2023

Visite: 299

Tornano i Masterclass Days dell'istituto Jam Academy (https://www.centromusicajam.it), gratuiti e aperti a tutti, quest'anno con il patrocinio del Conservatorio di Musica Luigi Boccherini di Lucca. Si inizia sabato 4 febbraio dalle 10 alle 12 con Fab Martini, Music Composer & Producer, e il suo incontro sui Nuovi Business dell'industria musicale moderna.

Tornano così le lezioni con esperti del mondo dell'industria musicale, on line o in presenza, che l'istituto Jam Academy di Lucca mette a disposizione on line per tutti gli interessati a scoprire il mondo dell'industria musicale. Studenti iscritti ed esterni potranno confrontarsi con le migliori figure professionali che collaborano con Jam Academy, selezionate dai vari settori dell'industria musicale: sound designer, producer, discografici, mastering specialist, avvocati ed esperti del settore fiscale, produttori, tecnici del suono, stage manager.

Il calendario prosegue sabato 11 febbraio dalle 10 alle 12 con Luigi Agostini, Sound Engineering & Music Composer, per parlare on line di "The G-Jam Project. Creare paesaggi immersivi multisensoriali grazie al dipartimento JAM di R&D", e nel pomeriggio alle 15-16,30 (6-13 anni) e alle 17-19 (+14) in presenza con Manuela Bollani, singer performer, per una introduzione al laboratorio di "Espressività scenica per cantanti".

Sabato 18 febbraio dalle 10 alle 12 Stefano Brondi, Sound Designer Gaming, farà on line una introduzione alla composizione musicale per videogame.

Sabato 25 febbraio Andrea Ricci, avvocato e presidente di Note Legali e del CAM-Coordinamento delle Associazioni dei Musicisti, dalle 10 alle 12 parlerà di "Come distribuire la propria musica nelle piattaforme digitali".

Sabato 4 marzo dalle 10 alle 12 è la volta di Max Magagni, fondatore di Creative Hub Bologna, per parlare on line di Industrie Culturali Creative.

Giovanni Versari, sabato 11 marzo dalle 10 alle 13 on line, come mastering specialist tratterà il tema "L'ostetrico della Musica. Mastering ai tempi dello streaming e del vinile".

Sempre l'11 marzo, ma dalle 15 alle 17 e in presenza, il chitarrista, turnista e producer Alberto Barsi incontrerà studenti ed esterni sul tema "La promozione on line per la carriera, la chitarra, l'approccio allo studio e l'analisi delle capacità tecniche necessarie per essere un chitarrista contemporaneo".
Il dj producer Daniele Morganti/Morganj, sabato 18 marzo dalle 10 alle 12 on line, chiude il calendario con "Come migliorare l'idea musicale e renderla di successo".

Jam Academy collabora costantemente con università, conservatori, associazioni e organizzazioni che hanno negli anni permesso uno scambio culturale e musicale con studenti provenienti da tutto il mondo ed è da queste collaborazioni che nasce l'opportunità gratuita e aperta a tutti di conoscere questi professionisti del mondo professionale musicale.

Gli incontri sono aperti a studenti iscritti e ad esterni. Per informazioni: 0583 957566, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.www.jamacademy.it. Questa la pagina con il calendario: https://www.centromusicajam.it/masterclass-days-2023-lezioni-gratuite-con-esperti-del-mondo-dellindustria-musicale/

 
Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

Continua la marcia di avvicinamento del partito Forza Italia alle elezioni regionali della Toscana che si svolgeranno nel prossimo mese di ottobre

I finanzieri del Comando Provinciale di Lucca, nell’ambito di autonoma attività di istituto volta ad accertare il rispetto…

Nel corso della seduta del consiglio comunale di ieri sera è stata approvata un'importante variazione al bilancio di…

Una doccia fredda per Lucca la notizia dell’arresto di un extracomunitario per violenza sessuale su una bambina, dichiara…

Spazio disponibilie

La Lucchese Calcio SSDRL è lieta di annunciare la composizione dello staff tecnico che affiancherà mister Sergio Pirozzi…

La polizia questa mattina, su segnalazione dei vicini, è intervenuta nuovamente in via Matteo Trenta, dove la mattina…

Eravamo confinati, si fa per dire, nell'isola di Ponza e passeggiando qua e là per le strade di una delle isole più affascinanti del mar Tirreno, ci siamo imbattuti nelle abitazioni in cui soggiornarono, loro confinati davvero, i vari Amendola, Pertini e altri antifascisti. A dirla tutta Mussolini, in fondo, non era poi così cattivo con i suoi avversari politici - salvo rare eccezioni - e se si vanno a vedere altri dittatori della Storia, vedi, ad esempio, Stalin e Hitler, il trattamento era ben diverso. Considerazioni a parte, proprio mentre eravamo in quel di Ponza eccoti apparire sulla Gazzetta di Lucca un intervento di Gianni Giannini, consigliere comunale del Pd, persona alla quale diamo sempre ampio spazio di critica. Questa volta, però, ci siamo sentiti in dovere di rispondere anche perché, l'esordio del suo pezzo con il richiamo all'epoca napoleonica e alla differenza con l'attuale, ci fa ridere. In particolare, però, non abbiamo compreso o, forse, lo abbiamo compreso fin troppo bene, questo duro attacco non tanto a Mario Pardini quanto a Mimmo D'Alessandro e al suo Summer Festival, manifestazione fortemente voluta da un tal Tagliasacchi Andrea che non si può dire di destra e, soprattutto, affiancata per i lunghi, lunghissimi dieci anni dell'amministrazione Tambellini senza che venisse da Giannini aperta la bocca anche una sola volta e non solo da lui...

Caro direttore, Viareggio si conferma terra di delinquenza diffusa e pervasiva, di insicurezza che secondo alcuni politici e,…

Spazio disponibilie

"Desidero complimentarmi con l'amministrazione comunale di Lucca ed in particolare con il nostro Assessore alla Sicurezza Salvadore Bartolomei…

Dopo un mese di musica, emozioni e grandi interpreti, si chiude in bellezza la 14ª edizione del Francigena International Arts Festival (FIAF) con due appuntamenti straordinari nel cuore di Capannori, che confermano il ruolo centrale della musica nel valorizzare il territorio e nel creare occasioni di incontro e cultura

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie