A pochi giorni dalla messa in funzione delle nuove rotatorie provvisorie lungo via Pesciatina (zona Lunata), continuano le polemiche. Dopo il comunicato del direttore della CNA Imprese Lucca Roberto Favilla, è il turno del consigliere comunale Bruno Zappia (Capannori cambia).
Il consigliere, invitando il sindaco e gli assessori a visionare personalmente la zona e l’avanzamento dei lavori, si chiede «come sia possibile non accorgersi di quanto sia stretto lo spazio alle rotatorie e di quanta abilità necessitino i guidatori per rispettare la segnaletica e non finire sopra al marciapiede».
«È una soluzione pensata per snellire il traffico, -continua Zappia – ma in realtà in questo modo lo si aumenta. In termini di inquinamento, quando ci saranno lunghe file dovute all’intralcio di tir e mezzi pesanti ci sarà sicuramente un peggioramento dell’aria».
In conclusione Zappia si chiede «chi si assumerà la responsabilità di incidenti anche gravi o di ritardi per le autoambulanze o per i mezzi di soccorso in generale?».