Sabato 28 gennaio, alle ore 18 al ristopub “Medieval” di Pescia (piazzetta dei Ducci, 9) i Paperi Azzurri incontrano un autore, il lucchese Maurizio Antonetti e la sua raccolta di racconti, L’antologia di Spoon Ribes, Carmignani Editrice 2021.
La presentazione avverrà a modo loro, secondo lo stile dei loro eventi, caratterizzato dall’azione scenica e dalla lettura a più voci. Il testo presentato è di quelli che probabilmente, tra qualche anno, entrerà a far parte delle antologie scolastiche: un fil rouge che tiene insieme una serie di episodi, autosufficienti ma collegati tra loro.
L’evento rovescia la tradizionale impostazione delle presentazioni, trasformando i presentatori in protagonisti dell’azione e coinvolgendo l’autore nei commenti e negli approfondimenti.