Anno XI 
Venerdì 19 Luglio 2024
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
21 Novembre 2023

Visite: 249

"Il Pd lucchese è talmente arrogante e incapace da non riuscire a mantenere alcuna promessa. I lavori alla scuola Paladini-Civitali sarebbero dovuti terminare nel 2021, invece, apprendiamo che non finiranno prima del settembre 2024 - esordiscono così il vicepresidente di Fratelli d'Italia nel consiglio regionale toscano, Vittorio Fantozzi, e il capogruppo FdI in provincia di Lucca, Matteo Petrini -.
Il presidente della provincia Luca Menesini in un'intervista uscita l'11 giugno 2018 promise la fine dei lavori nel 2021. Dopo una incursione di Striscia la Notizia a fine 2021 aveva promesso che i lavori sarebbero terminati nel 2023. Ieri la trasmissione di Canale 5 è tornata nuovamente a Lucca per vedere se Menesini avesse mantenuto la parola ma purtroppo ha fatto un'amara scoperta. Non solo siamo a fine 2023 - incalzano Fantozzi e Petrini  - e i lavori non sono finiti, ma il presidente della provincia ha addirittura detto ai microfoni di Striscia che i lavori non termineranno prima di settembre 2024. In pratica gli studenti e i lavoratori della Paladini-Civitali saranno costretti a rimanere nei container per un altro anno. 
La realtà è che il Pd, che governa Provincia e Regione, in questi anni ha fatto solo promesse che non è stato in grado di mantenere. Siamo di fronte al solito cliché della sinistra: promesse tante, fatti zero. Non dovrebbe servire altro ai lucchesi per decidere chi votare nelle prossime tornate elettorali" concludono Fantozzi e Petrini. 

Pin It
Del Picchia orologeria
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

Non sapendo come replicare, Sara D’Ambrosio indossa la sua consueta veste da vittima della presunta macchina del fango, dimenticando modi e termini da lei espressi prima di essere al posto che ha conquistato nel modo che tutti sappiamo. Venendo nel merito della sua evanescente e illusionistico tentativo di replica, viene da sorridere e da sperare che i cittadini di Altopascio si fermino un attimo a riflettere

La parola "condono" deriva dall'unione delle parole "con" e "donare". In pratica, significa: "donare insieme", "concedere un dono", "fare un regalo", "omaggiare". Con una definizione più precisa: "liberare dall'obbligo di scontare una pena o di restituire un debito"

Dopo il grande successo della prime due serate, torna nel prossimo fine settimana la storica Sagra dei Maccheroni di Sillicagnana, giunta quest’anno alla 47° edizione. Da venerdì 19 a domenica 21 luglio appuntamento con la bella manifestazione

Dopo i numerosi successi in campo regionale l’associazione sportiva Eta Beta si presenta ai due grandi eventi finali di questo anno sportivo: i campionati nazionali UISP a Cesenatico e la finale nazionale FGI Rimini in festa

Spazio disponibilie

Con la conferma del numero 7 si chiude praticamente il cerchio, ultimo ma solamente in ordine temporale…

 X^ edizione del festival dedicato alle nuove generazioni. A Lucca, Porcari,Capannori Bagni di Lucca, Pieve Fosciana e Castelnuovo di Garfagnana spettacoli per le famiglie dal 25 giugno al 4 agosto a ingresso gratuito

Altopascio ancora più vicina agli animali, soprattutto a quelli che si trovano in una situazione di difficoltà. L'amministrazione…

167 nuovi cittadini italiani in un anno hanno prestato giuramento con la nuova cerimonia voluta dall'amministrazione comunale. L'assessore Bruni: "abbiamo voluto trasformare un procedimento burocratico in un momento pubblico dal profondo significato"

Spazio disponibilie

Eccellenze del territorio e i presidi Slow Food: scadono sabato 20 luglio 2024 le iscrizioni a "Coltivare…

Anche quest'estate, a Capannori, si potrà godere di buona musica al sorgere e al calare del sole ammirando suggestivi paesaggi, grazie alla manifestazione 'Concerti all'alba e al tramonto – Echi di Natura' promossa dall'amministrazione Del Chiaro, in collaborazione con l'associazione "Musicalia APS" autrice del progetto "Oltremusica 2024"

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie