Anno XI 
Martedì 30 Aprile 2024
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
10 Gennaio 2023

Visite: 555

Si chiama Gargantùa il nuovo album di Stefano Picchi e Meme Lucarelli.
Il nome, ispirato al buco nero del famoso film Interstellar, rappresenta una nuova dimensione, sconosciuta e affascinante. Il disco, stampato su vinile e chiavetta usb, uscirà il 25 gennaio in occasione del compleanno di Stefano Picchi, il quale si sente emozionato come fosse ogni volta la prima.
In realtà l'artista lucchese è al suo quarto album, ma questa volta ci sara' una novità, l'album infatti è composto da sole musiche, piano solo e chitarra sola, non è cantato. Il progetto nasce grazie alla collaborazione con Meme Lucarelli, che ha composto e suonato le musiche per chitarra.
Mentre i brani al pianoforte sono scritte e suonate dallo stesso Stefano Picchi. Il titolo di punta sarà "Promenade pour elle", una rappresentazione di immagini ispirate alla musica. 

L'album è stato registrato in quattro studi diversi. Il pianoforte allo studio Big Wave di Livorno ripreso da Niko e Fabio Lenzi. Le chitarre sono state registrate allo studio di H-demia e al UDB Carousel Records di Ugo Bongianni.

La produzione è di Claudio Mingardi, famoso producer che collabora da sempre con Stefano Picchi fin dagli esordi al festival di Sanremo.

Gargantùa si potrà acquistare sul sito www.stefanopicchi.it e su tutte le piattaforme on line dal 25 gennaio.

Pin It
Del Picchia orologeria
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

Una vittoria rotonda per la Nottolini, che nella 24.a giornata del girone D di B1 liquida con un perentorio 3-0 ( 25-23/ 25-20/ 25-23) un' Ambra Cavallini che ha preso sotto tono l'impegno forse pensando ad una squadra bianconera dimessa dopo l'aritmetica retrocessione in B2

Tariffe dei rifiuti invariate per il 2024, ultimo anno della vecchia tariffa basata sui metri quadri. Si…

La narrazione scenico-musicale viene proposta dal collettivo artistico “MT6 GROUP”, composto dagli artisti Simona Generali, Romina Malagoli, Giulio…

Il candidato sindaco Paolo Rontani, ha fatto visita ieri alla Nottolini Volley per capire, insieme al presidente Enrico Bertini, quali siano i problemi di questa società, che è un fiore all’occhiello del comune di Capannori

Spazio disponibilie

Seduta fiume, e molto partecipata, del consiglio comunale aperto e urgente che il Comune di Porcari ha…

In merito al recente intervento del sindacato UIL sull’utilizzo degli operatori socio sanitari (OSS) all'interno dell’ospedale “San…

Metro e il Comune di Lucca: 450 stalli di sosta aggiuntivi nel parcheggio stazione. Sono l'assessore Nicola Buchignani…

Flessioni più consistenti per le piccole imprese e costruzioni. Pesa l'aumento del costo del denaro, l'attuazione delle linee guida sulla valutazione del merito creditizio e il peggioramento della qualità del credito. Crescono, grazie alla raccolta indiretta, i risparmi

Spazio disponibilie

Sono 16 i progetti vincitori del bando "Siete presente. Con i giovani per ripartire" realizzato da Cesvot e finanziato da Regione Toscana-Giovanisì

"Quanti sono le lavoratrici e i lavoratori del Centro storico, che si stanno vedendo negare il rinnovo dell'abbonamento…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie