Sono tre ragazzi lucchesi che hanno dato vita a un progetto originale e interessante: la riproposizione di sonorità folk, rese attuali dalla rilettura contemporanea. Sono i Folkoinè e, cioè, Maria Elena Lippi alla voce, violino e chitarra, Andrea Del Testa alla chitarra, mandolino e 'prispolo' e Giovanni Menga alle percussioni, organetto e chitarra battente. Il trio sarà live allo Sky Stone & Songs domenica 25 febbraio, a partire dalle 18, quando presenterà i brani tratti dall'album appena pubblicato 'Zampe di rondine'.
Si tratta del primo disco che i Folkoinè pubblicano, nonostante siano attivi già dal 2019. In queste 18 tracce, i tre hanno raccolto canti di amore e di fame, come loro stessi dicono, proponendo, di fatto, un viaggio musicale attorno al mondo e nella storia. Con i loro suoni e i loro testi, esplorano, infatti, dall'Africa al Sud America, passando, ovviamente, per l'Europa.
Molto attenti a tutti i dettagli, i Folkoinè hanno voluto anche una copertina speciale per il loro debut album 'Zampe di rondine' e l'hanno affidata all'arte di Giulia Alessio, che ha realizzato un disegno che sposa perfettamente lo spirito del trio.
Per maggiori informazioni si può consultare il sito www.skystoneandsongs.it, scrivere una mail all'indirizzo