Anna Ascani, sottosegretaria allo sviluppo economico del governo Draghi, sarà a Lucca a sostegno del candidato sindaco del centrosinistra Francesco Raspini.
L'incontro dal titolo "Sostenibilità, inclusione, lavoro: valori della cooperazione", organizzato dal Partito Democratico lucchese, avrà luogo mercoledì 25 maggio alle 18 alla Casermetta S. Paolino (Mura Urbane - salita da Piazzale Verdi).
Al centro del dibattito sarà proprio il mondo della cooperazione, un comparto strategico per il Paese e in particolare per gli Enti locali. Saranno infatti previsti interventi dei rappresentanti delle cooperative lucchesi, che avranno modo di confrontarsi direttamente con la sottosegretaria Ascani a cui è affidata la delega ministeriale al sistema cooperativo. Oltre al candidato sindaco Francesco Raspini e alla sottosegretaria Ascani, interverranno il segretario territoriale del PD Patrizio Andreuccetti e il consigliere comunale con delega al lavoro Roberto Guidotti, che coordinerà l'incontro. La cittadinanza è invitata a partecipare.