Anno XI 
Giovedì 18 Aprile 2024
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
05 Ottobre 2022

Visite: 392

Un album di cui è stato appena ripubblicato il remix, finisce sotto la lente di ingrandimento negli incontri del venerdì allo Sky Stone: il 7 ottobre, a partire dalle 21, infatti, nel negozio di via Vittorio Veneto, René Bassani parla di 'Animals' uno dei capolavori dei Pink Floyd.

'Animals' esce nel 1977 ed è il decimo lavoro della band: un concept album ideato dal bassista Roger Waters, che si ispira al libro 'La fattoria degli animali' di George Orwell per parlare delle condizioni socio-politiche della Gran Bretagna degli anni '70.

Iconica è l'immagine di copertina, con un maiale che vola tra le due ciminiere della centrale elettrica Battersea Power Station, che venne ideata dallo stesso Waters e realizzata dal fotogrado Storm Thorgerson.

Musicalmente parlando ha una sua grande importanza nell'ambito della discografia dei Pink Floyd, in quanto, comunemente indicato come punto di svolta dello stile musicale del gruppo e mise le basi per l'album che seguirà, un altro concept, 'The Wall'.

Adesso è uscito il remix di questo album, che riesce a rivitalizzare il suono, facendo scoprire dettagli che, nella versione originale, forse rimanevano in ombra.

A René Bassani venerdì sera spetta il compito di 'guidare' all'ascolto di questo album e alla scoperta di retroscena e segreti.

Tutti gli incontri sulla storia della musica 'Friday I'm in Love' sono disponibili in versione podcast sul sito dello Sky Stone e su Spotify, Music Apple e Google Podcast.

L'incontro, come sempre a ingresso libero, si svolgerà nel rispetto delle norme anti-Covid.

Per maggiori informazioni: www.skystoneandsongs.it o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

 

Pin It
Del Picchia orologeria
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

Torna oggetto di critica da parte di Bruno Zappia, consigliere comunale di Capannori Cambia, la scelta dell’amministrazione comunale di Capannori di acquistare azioni della società Qualità e Servizi spa

Lucar, concessionaria Toyota, è orgogliosa di annunciare il suo sostegno alla decima edizione del Lucca Classica Music Festival, fornendo una nuovissima Toyota C-HR in uso all'Associazione Musicale Lucchese. Questa partnership, che si rinnova da molti anni, riflette l’impegno di Lucar e della famiglia Serafini a supportare le iniziative culturali che arricchiscono la nostra comunità

Il consiglio comunale ha approvato l’acquisizione del 22,70 per cento del pacchetto azionario della società per un valore di 288.743 euro e l’affidamento del servizio mensa

Una vita dedicata alla musica, stimatissimo ex presidente dell'AML, anima dei Concerti di Pieve a Elici, nella sua lunga attività ha fatto esibire una galassia di stelle della musica, lanciando anche tanti giovani talenti

Spazio disponibilie

Il Conservatorio "Luigi Boccherini", la presidente Maria Talarico e il direttore GianPaolo Mazzoli esprimono il loro sentito cordoglio…

Il professore sarà ospite di Lucca@Europa venerdì 19 aprile nell’auditorium della Fondazione Banca del Monte per presentare l’ultimo numero dei “Quaderni del Circolo Rosselli” interamente dedicato all’Unione Europea

Il Panda Baskin di Altopascio conquista ufficialmente il titolo di campione regionale di baskin al Campionato Toscano Baskin 2024 che si…

La facciata della Pieve di Santa Maria Assunta sarà completamente restaurata. La notizia arriva direttamente dal Ministero della…

Spazio disponibilie

Per celebrare i 10 anni di attività, il centro di promozione musicale Animando presenta "'Musica è metamorfosi", il cartellone 2024 ispirato a Franz Kafka nel centenario della morte

L’esponente del direttivo comunale di Fratelli d’Italia di Capannori, Lido Moschini, fa il punto della situazione sulla questione…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie