Anno XI 
Domenica 6 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
05 Ottobre 2022

Visite: 441

Un album di cui è stato appena ripubblicato il remix, finisce sotto la lente di ingrandimento negli incontri del venerdì allo Sky Stone: il 7 ottobre, a partire dalle 21, infatti, nel negozio di via Vittorio Veneto, René Bassani parla di 'Animals' uno dei capolavori dei Pink Floyd.

'Animals' esce nel 1977 ed è il decimo lavoro della band: un concept album ideato dal bassista Roger Waters, che si ispira al libro 'La fattoria degli animali' di George Orwell per parlare delle condizioni socio-politiche della Gran Bretagna degli anni '70.

Iconica è l'immagine di copertina, con un maiale che vola tra le due ciminiere della centrale elettrica Battersea Power Station, che venne ideata dallo stesso Waters e realizzata dal fotogrado Storm Thorgerson.

Musicalmente parlando ha una sua grande importanza nell'ambito della discografia dei Pink Floyd, in quanto, comunemente indicato come punto di svolta dello stile musicale del gruppo e mise le basi per l'album che seguirà, un altro concept, 'The Wall'.

Adesso è uscito il remix di questo album, che riesce a rivitalizzare il suono, facendo scoprire dettagli che, nella versione originale, forse rimanevano in ombra.

A René Bassani venerdì sera spetta il compito di 'guidare' all'ascolto di questo album e alla scoperta di retroscena e segreti.

Tutti gli incontri sulla storia della musica 'Friday I'm in Love' sono disponibili in versione podcast sul sito dello Sky Stone e su Spotify, Music Apple e Google Podcast.

L'incontro, come sempre a ingresso libero, si svolgerà nel rispetto delle norme anti-Covid.

Per maggiori informazioni: www.skystoneandsongs.it o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

 

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

La chiusura della storica redazione viareggina de Il Tirreno non rappresenta solo la perdita di un presidio giornalistico, ma è un colpo inferto alla pluralità dell'informazione e all’identità culturale della nostra città

Fabio si era aggregato al BCL 5 anni fa poco più che ventenne facendosi notare da subito per la dedizione e la smisurata voglia di fare sempre di più e bene

Una nuova impresa, tra storia, fatica e spirito di gruppo. Il team Torretta Bike di Porcari è pronto a rimettersi in marcia – o meglio, in sella – per il suo ventiseiesimo tour estivo

Solidarietà, alta cucina e territorio: il 26 giugno a Magliano Sabina si è tenuto un evento unico nel suo genere

Spazio disponibilie
Rubriche : lettere alla gazzetta

America, ma che ce vengo a fa…

di ubaldo de francesco

Così cantava negli anni ‘70 il simpatico Pippo Franco! Si dovrebbero chiamare Stati Uniti d’America ma, per noi…

Si è svolta oggi nel "chiostro dei Caduti" di Real Collegio la cerimonia di premiazione della miglior studentessa…

I carabinieri della Stazione di Capannori hanno individuato gli autori di una serie di furti in abitazione, tentati e consumati, avvenuti nei comuni di Lucca e di Capannori dal mese di marzo al mese di maggio di quest’anno

Tragedia questa mattina verso le 10.30 per un uomo di 66 anni trovato morto per un malore nel maglificio Fabrizio Del Carlo in via di Tiglio a Lucca

Spazio disponibilie

Stabilimento balneare a Marina di Pietrasanta (Versilia), località Focette, cerca un bagnino, ad assunzione immediata con contratto nazionale.

Apolide in patria

di luciano luciani

Divento vecchio e, di tanto in tanto, avrei un gran bisogno di risentire le parole corpose e grevi della mia lingua nutrice così diversa e lontana da questo lessico locale che da non pochi decenni mi avvolge: un garbato toscano-lucchese, povero di c aspirate, che non sale quasi mai di tono, sempre misurato nei contenuti, ricco di diminutivi…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie