Anno XI 
Lunedì 17 Marzo 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
15 Febbraio 2025

Visite: 214

Secondo appuntamento con il ciclo di incontri 'Wednesday Break My Heart': mercoledì 19 febbraio, con inizio alle 18:30, infatti, Mattia Rugani illustrerà uno dei suoi album preferiti di sempre: 'Jailbreak' dei Thin Lizzy. 

Questo album è considerato dalla critica e dal pubblico il capolavoro della band: uscito nel 1976, 'Jailbreak' è stato il sesto album dei Thin Lizzy e ha rappresentato quello di maggior successo commerciale della band, grazie ai singoli 'Jailbreak' che dà titolo all'album e a 'The boys are back in town'. In un momento di grande fermento musicale, 'Jailbreak' si è rivelato fondamentale per definire il suono metal e viene paragonato, come importanza ed influenza, a 'High voltage' degli Ac/Dc o Motorhead dei Motorhead, ma è stato importante anche per il punk, grazie al suo suono diretto che ha influenzato anche questo genere, nato in quegli anni.

Gli irlandesti Thin Lizzy si sono formati a Dublino nel 1969, a seguito dell'incontro tra il chitarrista Eric Bell e l'organista Eric Wrixon con il cantante e bassista Philip Lynott e il batterista Brian Downey. La loro musica abbraccia molti generi, ma si colloca perfettamente nell'hard rock con pennellate di heavy metal, sebbene si distinguano per uno stile compatto e agile, permeato di elementi blues, folk, country, soul e funk. Da questa malgama particolare e varia, nasce l'interesse che tuttora ricopre questa band.

 

L'appuntamento è, come sempre, a ingresso libero e gli incontri del mercoledì sono aperti a tutti coloro che hanno voglia di condividere la passione per un album. Per essere inseriti nel calendario del ciclo di incontri basta contattare lo Sky Stone & Songs e dire di quale disco si vuole parlare e, alla prima data disponibile, si potrà condividere l'amore per quel disco particolare.

 

Per informazioni e 'occupare' lo spazio del mercoledì si può telefonare allo 0583/491389, oppure scrivere una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. 

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

Una raccolta fondi per sostenere la Lucchese. A causa delle note vicende societarie, i rossoneri riversano in una…

Gabriele Mainetti e Luca Zingaretti protagonisti dei prossimi incontri promossi da Luccacinema ai…

Ottimo successo per la manifestazione che durante tutto il week-end ha valorizzato le tradizioni culinarie del territorio e la cultura del buon cibo

Il deputato Benedetto Cairoli, due volte Presidente del Consiglio dei Ministri, ebbe 4 fratelli…

Spazio disponibilie

Pregiata Miss Lucy, per chiarire immediatamente come io la pensi,…

Scott sugli scudi alla 33esima edizione della Granfondo del Castello di Monteriggioni. La decana senese del calendario italiano…

Terzo nel campionato due ruote motrici dell'anno scorso, il pilota di Bagni di Lucca si ripropone nella massima serie italiana di rallies con la stessa vettura dei due anni addietro, la Peugeot 208 Rally4 della GF Racing, confermando anche al proprio fianco Enrico Bracchi, portando i colori della Scuderia Pintarally Motorsport

Accelerare sul progetto di una nuova caserma per i Vigili del Fuoco di Lucca. La questione è stata…

Spazio disponibilie

Prosegue incessante l’attività della squadra di nuoto sincronizzato targata Circolo Nuoto Lucca, squadra che, di settimana in settimana,…

L'assessore al personale Moreno Bruni ha consegnato questa mattina (14 marzo) gli attestati di partecipazione ai cinque dipendenti del…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie