Anno XI 
Venerdì 9 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
15 Febbraio 2025

Visite: 316

Secondo appuntamento con il ciclo di incontri 'Wednesday Break My Heart': mercoledì 19 febbraio, con inizio alle 18:30, infatti, Mattia Rugani illustrerà uno dei suoi album preferiti di sempre: 'Jailbreak' dei Thin Lizzy. 

Questo album è considerato dalla critica e dal pubblico il capolavoro della band: uscito nel 1976, 'Jailbreak' è stato il sesto album dei Thin Lizzy e ha rappresentato quello di maggior successo commerciale della band, grazie ai singoli 'Jailbreak' che dà titolo all'album e a 'The boys are back in town'. In un momento di grande fermento musicale, 'Jailbreak' si è rivelato fondamentale per definire il suono metal e viene paragonato, come importanza ed influenza, a 'High voltage' degli Ac/Dc o Motorhead dei Motorhead, ma è stato importante anche per il punk, grazie al suo suono diretto che ha influenzato anche questo genere, nato in quegli anni.

Gli irlandesti Thin Lizzy si sono formati a Dublino nel 1969, a seguito dell'incontro tra il chitarrista Eric Bell e l'organista Eric Wrixon con il cantante e bassista Philip Lynott e il batterista Brian Downey. La loro musica abbraccia molti generi, ma si colloca perfettamente nell'hard rock con pennellate di heavy metal, sebbene si distinguano per uno stile compatto e agile, permeato di elementi blues, folk, country, soul e funk. Da questa malgama particolare e varia, nasce l'interesse che tuttora ricopre questa band.

 

L'appuntamento è, come sempre, a ingresso libero e gli incontri del mercoledì sono aperti a tutti coloro che hanno voglia di condividere la passione per un album. Per essere inseriti nel calendario del ciclo di incontri basta contattare lo Sky Stone & Songs e dire di quale disco si vuole parlare e, alla prima data disponibile, si potrà condividere l'amore per quel disco particolare.

 

Per informazioni e 'occupare' lo spazio del mercoledì si può telefonare allo 0583/491389, oppure scrivere una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. 

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

L'arcivescovo di Lucca, Paolo Giulietti, ha appreso della fumata bianca durante la Visita pastorale che in questi giorni…

Alle 15,30 di venerdì 9 maggio presso il teatro Alfieri di Castelnuovo di Garfagnana…

Curiosità e partecipazione delle istituzioni alla primaria F. Martini per la presentazione dell'aula immersiva, dell'aula di musica e del progetto "A scuola in bicicletta"

Anche quest'anno il Polo Fermi Giorgi ha partecipato al tradizionale appuntamento con "Teatro Scienza", nell'ambito del progetto "Oltre…

Spazio disponibilie

Decreto legge cittadinanza: la presidente dei Lucchesi nel Mondo, Ilaria Del Bianco, e il sindaco di Lucca Mario Pardini hanno…

Il gruppo consiliare di Forza Italia Lucca è soddisfatto del risultato raggiunto dall'amministrazione comunale sulla questione della corte…

Nella mattinata di domenica 11 maggio, presso il Mercato del Carmine di Lucca, si…

Il Nuoto Sincronizzato del Circolo Nuoto Lucca si è segnalato per i brillanti…

Spazio disponibilie

L'idea rivoluzionaria che ha cambiato il mondo torna a prendere vita. Il 21 maggio 2025, Lucca ospiterà un…

Anche per quest'anno, in occasione del compleanno di padre Remo Mariani, le parrocchie di San Pietro a Vico…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie