Anno XI 
Giovedì 28 Marzo 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da aldo grandi
Ce n'è anche per Cecco a cena
08 Febbraio 2023

Visite: 915

Questo è quello che ci piace della Fondazione Carilucca governata da Marcello Bertocchini: quando fa cose per Lucca - e ne ha fatte molte - e non si immischia né cerca di coinvolgere in progetti più o meno faraonici fondi esteri come, ad esempio, è stato quello del Qatar che, in un modo o nell'altro, stava per sbarcare in città con il progetto - allucinante - della ex manifattura tabacchi. Quei 60 milioni di euro che la Fondazione avrebbe investito ci stanno ancora sul groppone, menomale che Elvio Cecchini, Gina Truglio, Lodovica Giorgi, Gemma Urbani e tanti altri hanno fatto il diavolo a quattro impedendo alla Sinistra e ai milanesi accompagnati coi qatarioti profeti dell'Islam, di mettere radici a queste latitudini. Invece l'acquisto dell'ex cinema Nazionale, quanti ricordi per i lucchesi di un tempo, rappresenta un investimento importante e una straordinaria notizia che non può non far piacere, soprattutto, alla luce di quella che sarà la destinazione d'uso dell'immobile. Noi non siamo stati, particolarmente, teneri con la fondazione Carilucca negli ultimi anni, ma non possiamo non riconoscere il ruolo di promotore dello sviluppo economico, sociale e culturale nche ha avuto da sempre e sta avendo per la città e anche per il territorio non solo comunale, ma anche di tutta la provincia. Non va dimenticato che si tratta di una delle fondazioni più prestigiose e ricche d'Italia e questo è dovuto sicuramente alla politica oculata e redditizia portata avanti prima da Arturo Lattanzi altrimenti da noi detto King Arthur, poi, dal suo fedele seguace Marcello Bertocchini.

Sarà un caso, ma i politici e i politicanti di casa nostra hanno sempre cercato di mettere le mani - e anche i piedi - in un modo o nell'altro, dalle parti di San Micheletto e se anche, perché non dirlo?, qualche simpatia manifesta vista la presenza all'interno di un esponente di quella parte c'è stata, non si può non rilevare che gli interessi della città di Lucca e non solo sono stati portati avanti con dedizione e partecipazione emotiva.

Bene, quindi, anzi, benissimo l'acquisizione dell'edificio inutilizzato di piazzale Verdi-Via Vittorio Emanuele così come bene, anzi ancor più che benissimo il non avvento dei soldi arabi a Lucca ché già il nostro Paese è stato venduto all'ammasso e se ne vedranno sempre di più non delle belle, anzi, delle bruttissime. Purtroppo o per fortuna, per noi il detto romano pecunia non olet non ha valore nel senso che i soldi puzzano, eccome, a seconda da dove provengono. Avete visto la corruzione di sindacalisti ed esponenti politici di sinistra al Parlamento europeo che prendevano milioni di euro per favorire Qatar e Marocco? Ora non ne se ne parla più, ma è una vergogna che ci prendano anche per il culo raccontandoci che 500 mila euro trovati in casa propria la proprietaria nemmeno sapesse di chi erano.

Per non parlare dei mondiali di calcio prima in Qatar e ora anche in Arabia Saudita, il paese dove un giornalista è stato fatto a pezzi e bruciato nella casa dell'ambasciatore a Istanbul. Ma vi rendete conto di che cosa stiamo avallando? E vogliamo aggiungere quello che è accaduto al povero Giulio Regeni nell'Egitto delle Piramidi? Ecco perché non finiremo mai di stare con Israele e con gli ebrei. Perché a Tel Aviv invierà 15 agenti segreti-assassini per uccidere e fare a pezzi un giornalista. Ecco perché noi non siamo iscritti a nessun sindacato, tutti di sinistra e tutti schierati.

A proposito, consigliamo Bertocchini di dedicare qualcosa a Oriana Fallaci la cui lapide è stata distrutta dagli imbecilli del pensiero unico a Pistoia. Idioti verniciati di rosso.

Pin It
avv-chiara-francesconi 400
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

In occasione delle festività pasquali, il Centro Viste della Riserva Naturale Lago di Sibolla sarà chiuso la domenica…

Sarà una Pasqua all’insegna del mercatino “Arti e Mestieri” che torna in piazza San Giusto e piazza…

Spazio disponibilie

 La spiritualità e la musica d'eccellenza si incontrano, venerdì 29 marzo, alle 16 nella Chiesa di Santa Maria Bianca, a Lucca, con "Sacra…

Dopo una breve pausa invernale riapre al pubblico l’Oratorio degli Angeli Custodi, il gioiello del Barocco lucchese,…

Una Pasquetta immersi nella natura, alla scoperta degli animali della Riserva Naturale del Lago di Sibolla. Lunedì 1 aprile, dalle 

Si scaldano i motori per la seconda edizione di Lucca Historiae Fest, il festival internazionale di ricostruzione storica che…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie