Anno XI 
Mercoledì 17 Agosto 2022
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da aldo grandi
Ce n'è anche per Cecco a cena
03 Luglio 2022

Visite: 1040

E' bene mettere subito in chiaro un aspetto fondamentale che non può e non deve assolutamente essere politicamente e mediaticamente sottovalutato. La fotografia postata sul proprio profilo facebook da Francesco Raspini prima del ballottaggio in compagnia di Mimmo D'Alessandro con tanto di abbraccio e sorriso accluso, non deve pregiudicare in alcun modo i rapporti tra la città e il promoter campano che, lo ricordiamo, quest'anno ha messo in pista la 23^ edizione della manifestazione musicale più importante d'Italia. Qualcuno, di fronte a quella foto e alla presumibile e desumibile simpatia di D'Alessandro per il candidato del centrosinistra, ha storto il naso e anche la bocca. E ha fatto male. Mimmo D'Alessandro non è un dipendente comunale, non percpiesce finanziamenti e opera sul mercato musicale come privato, quindi, può pensare, ma anche dire quello che vuole. Ciò che conta, per Lucca e i lucchesi, è che continui a organizzare il Lucca Summer Festival in questa città perché, credete, il rapporto d'amore che intercorre tra Mimmo D'Alessandro con la sua D'Alessandro&Galli e Lucca è un rapporto esclusivo, privilegiato e sul quale non è necessario mettere bocca per turbative eventuali. A nostro avviso l'amministrazione comunale, qualunque essa sia, deve solo far sì che la rassegna possa essere allestita e sviluppata nel migliore dei modi anno dopo anno. Dei colori politici, ce ne freghiamo altamente, Lucca su tutto, Lucca prima di tutto, Lucca sopra tutto. Tutto ciò per dire che non  saranno accettati, tra le forze che sostengono questa nuova giunta in corso di formazione, atteggiamenti polemici, distruttivi, financo critici nei confronti di Mimmo D'Alessandro e della sua manifestazione per ragioni di carattere meramente politico e se a qualcuno è geloso, bene, che mangi l'aglio come dicevano i vecchi.

Sono finiti i tempi delle polemiche senza senso, ma, soprattutto, senza buonsenso alle quali anche le giunte di centrosinistra degli ultimi due mandati hanno contribuito in qualche circostanza. Lucca non può, non deve, non vuole permettersi di perdere il Summer Festival così come per Lucca Comics&Games e badate che ci sono città fameliche pronte a gettarsi sulle ghiotte occasioni che dovessero presentarsi.

Mimmo D'Alessandro non percepisce né ha mai percepito un euro dalla fondazione Carilucca che cento ne fa e bene, ma anche qualcuna sbaglia dando soldi sui quali potremmo avere qualcosa da ridire. Ma è talmente tanto il bene che fa che si può anche evitare di contestare. Il promoter campano ha regalato a Lucca un ventennio di magia e di pubblicità gratuita in tutto il mondo, meriterebbe ben altra riconoscenza che quella fino ad oggi tributatagli, si fa per dire, dai lucchesi, notoriamente aridi nelle manifestazioni affettive, dalle manine sempre corte e pronti a godere, in particolare, delle disgrazie degli altri.

Mario Pardini ha esordito nel migliore dei modi contattando telefonicamente D'Alessandro il quale gli aveva augurato buon lavoro felicitandosi per la vitttoria. Sono altre, a nostro avviso, le teste che devono cadere - simbolicamente è ovvio - quindi, forza, avanti tutta e cerchiamo di portare la città lassù o laggiù dove la sinistra, tutta presa dalla mediocrità di una esistenza senza sogni, non l'ha mai condotta. E Mimmo continui a fare il proprio lavoro come ha sempre fatto. Da imprenditore.

Pin It
avv-chiara-francesconi 400
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

EstatecinemA con le sue proiezioni sotto le stelle nel parco di Villa Bottini prosegue fino all’11 settembre, con quattro settimane…

Il comune di Lucca comunica che nelle prossime settimane verrà attivato un piano per la tutela e la…

Spazio disponibilie

Venerdì 19 agosto è in programma l'ultimo dei tre incontri del ciclo "Obiettivo su Viareggio".

E’ stata fissata a lunedì 22 agosto alle ore 20.00 la scadenza per la presentazione di liste e candidati per…

Spazio disponibilie

La Lucchese 1905 comunica che prosegue la campagna abbonamenti ‘Insieme Con Voi’.Le tessere potranno essere acquistate dai tifosi rossoneri…

Prosegue la campagna di pagamento del Bonus 200 euro da parte dell'Inps. Come stabilito dalla circolare 73/2022, nel mese…

Profondo cordoglio per la scomparsa di Valerio Mennini da parte dei parlamentari toscani di Forza Italia Sen. Massimo Mallegni e Roberto Berardi e On. Deborah Bergamini ed Erica Mazzetti,…

Si chiama MAST e sta per Museo di Altopascio Spedale del Tau: un percorso museale completamente accessibile sulla storia di Altopascio, che potrebbe…

Spazio disponibilie

Ci lascia "il re delle scarpe". Sabato mattina è morto all'età di 90 anni Bruno Magnelli, noto imprenditore nel settore…

La società Lucchese 1905 comunica che l'incarico di team manager per questa stagione è stato affidato a Mauro Matteoni. Moreno…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie