Anno XI 
Venerdì 4 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da aldo grandi
Ce n'è anche per Cecco a cena
04 Ottobre 2022

Visite: 1133

Abbiamo sistematicamente sfasciato gli attributi alla giunta di Alessandro Tambellini per via della sua mania e del suo assessore dell'epoca Celestino Marchini di piazzare autovelox un po' ovunque per raccattare i soldi degli automobilisti lucchesi e in questo trovammo, se non erriamo, la partecipazione emotiva dell'allora opposizione. E cosa succede ora? Che non appena piazzano le loro chiappe grassottelle a palazzo dei Bradipi gli esponenti della Nuova Maggioranza fanno, esattamente, la stessa cosa. L'assessore Giovanni Minniti della Lega - dopo il ritorno di Bossi un partito allo sfascio - evidentemente ci ricasca e dopo l'incredibile ordinanza anti-bivacchi che non si capisce bene come venga fatta rispettare, adesso torna a parlare di sicurezza e di comportamenti virtuosi a seguito dei nuovi sistemi di controllo della velocità che, così, altro non faranno, che inchiappettarsi i soliti conducenti di auto. Noi, al suo posto, gli autovelox li piazzeremmo anche al cesso, chissà che corse! Ma ci spiegate in questi quattro mesi di partenza, che cosa avete fatto di nuovo voi che vi siete sciacquati la bocca con l'avvento di un Nuovo Mondo? No, perché se la vostra nuova era, cara maggioranza Pardini, comincia a colpi di autovelox, essa parte da dove gli altri, quelli verniciati di rosso hanno smesso. E noi non capiamo per quale motivo, se ci siamo incazzati a bestia con Tambellini e compagnia per quel voler fare soldi a tutti i costi, adesso dovremmo godere come micci perché a farci le multe siete voi del centrodestra. 

Battute a parte ci piacerebbe, realmente, comprendere in che cosa consiste questa novità dei nuovi autovelox da piazzare sulle strade lucchesi: che forse la nuova giunta è già a corto di soldi e ha bisogno di prosciugare gli automobilisti? Sia chiara una cosa: se la gente vi ha votato non è perché vuole prenderlo ancora sotto la coda per cinque anni quindi, se permettete fateci capire da che parte state perché a parlare siete stati buoni tutti durante la campagna elettorale, ma è nella sostanza dei fatti che vi vogliamo vedere e piazzare autovelox di questi tempi, con questo Paese che sta andanbdo allo sfascio economicamente parlando, non ci sembra una buona idea né la soluzione. 

Sindaco Pardini, con quel bel sorrisetto che si ritrova, ci faccia il piacere: oltre che alla zanzara Dengue che, pare, è sbarcata in centro storico, pensi anche alle tasche dei suoi cittadini.

Pin It
avv-chiara-francesconi 400
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

La mostra MICROMONDO di Francesco Baronti è un invito a rallentare lo sguardo in un’epoca dominata dalla velocità…

Venerdì 4 luglio il professor Stefano Fava, noto docente di letteratura e storia ed animatore del canale social…

Spazio disponibilie

Con lo slogan "Solo l'ironia salverà il mondo", torna il festival teatral - gastronomico "Utopia del Buongusto" edizione 2025…

Sabato 5 luglio  a Camigliano chiesa Parrocchiale ore 21 si terrà la prima serata della 46^…

Spazio disponibilie

L'Informagiovani del Comune di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Orienta, organizza per martedì 8 luglio dalle…

I due giovani Lucchesi, Alessia Paoletti e Matteo Morandi, si sono distinti nel loro percorso universitario, conseguendo, con…

La lucchese Sarah Martinelli si è laureata all'Università di Firenze in Scienze della Formazione primaria con una tesi sui bisogni…

Redatto il verbale della conferenza regionale dei servizi del 18 giugno: “Quando serve tutto questo tempo per redigere…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie