L'edizione 2024 del Lucca Comics and Games è ormai giunta al termine. Un'edizione che ha visto arrivare nella nostra città oltre 275 mila persone e che ha contato la presenza di numerosi volontari, tanti arrivati in supporto al Comitato della Croce Rossa di Lucca anche da ogni angolo della Toscana... e non solo.
I ringraziamenti, dunque, sono doverosi.
Condividiamo con voi le parole della presidente Cecilia Di Somma.
"A nome mio, del Consiglio Direttivo e di tutto il comitato di Lucca desidero esprimere il mio più sentito ringraziamento a ciascuno di voi che ha offerto il proprio tempo, la propria dedizione e le proprie competenze in occasione del Lucca Comics and Games. La vostra presenza, proveniente da ogni parte d'Italia, ha rappresentato un contributo fondamentale per garantire un'assistenza puntuale, sicura e professionale a tutti i partecipanti e visitatori dell'evento.
In un contesto così dinamico e affollato come quello del Lucca Comics, il vostro impegno ha fatto la differenza, assicurando un supporto concreto e una presenza di cui siamo tutti orgogliosi. Grazie a voi, siamo riusciti a portare avanti con efficacia e umanità la missione della Croce Rossa, dimostrando ancora una volta quanto sia forte e solidale la nostra comunità di volontari e la presenza del nostro Presidente del Comitato Regionale ne è stata ulteriore testimonianza.
Rivolgo un sentito grazie anche ai Presidenti dei Comitati che hanno reso possibile questa collaborazione, coordinando e supportando i loro volontari per far sì che tutto si svolgesse al meglio.
Un ringraziamento speciale va ai volontari del comitato di Lucca, che con grande professionalità e una perfetta conoscenza del territorio, hanno saputo supportare le attività di assistenza in modo esemplare, offrendo un contributo insostituibile.
Vorrei inoltre esprimere la più sincera gratitudine allo staff di organizzazione, ai delegati, referenti di attività, alle sale operative, ai volontari che si sono occupati della comunicazione e a tutto il team di coordinamento del tavolo 118, che hanno lavorato con impegno e precisione per assicurare una gestione efficace e tempestiva delle risorse e delle esigenze sul campo
Siete la dimostrazione vivente dei nostri principi e del nostro spirito di servizio. Grazie di cuore per aver condiviso con noi questo straordinario evento. Il vostro contributo è stato prezioso e la vostra passione un esempio per tutti noi".