Anno XI 
Mercoledì 7 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Confcommercio
02 Maggio 2020

Visite: 96

Ultimo appello di Confcommercio a tutti i commercianti, in vista del flash mob di protesta in programma lunedì 4 maggio dalle 10,30 alle 13 con l'apertura simbolica dei negozi, ma senza vendita e senza assembramenti di persone. Dentro ai negozi solo i titolari, nel pieno rispetto delle normative sulle distanze sociali.

E dall'associazione arriva una sorta di "chiamata alle armi" agli imprenditori, "Il Governo – si legge in una nota – ha abbandonato il mondo del commercio. I nostri imprenditori da quasi 60 giorni sono lasciati al loro destino, senza alcun tipo di aiuto. La manifestazione di lunedì diventa importantissima per puntare i riflettori su questa drammatica situazione, per sensibilizzare l'opinione pubblica e per far capire a tutti quali siano le richiesta che arrivano dagli imprenditori. Subito contributi a fondo perduto per ripartire, intanto, e regole snelle, chiare e sostenibili dal punto di vista economico per quando avverrà la riapertura".

"Il Governo – prosegue la nota – ha il dovere e l'obbligo di ascoltare questo grido di allarme. Da parte nostra ci appelliamo a tutti gli imprenditori, affinché partecipino a questa iniziativa: più siamo e più forte sarà il messaggio che verrà lanciato alle istituzioni. Non dimentichiamo che oltre alla chiusura delle imprese ci sono in ballo e in pericolo migliaia di posti di lavoro e un indotto che soprattutto in provincia di Lucca ha una incidenza enorme".

Sul sito www.confcommerciolums.it e sulla pagina Facebook Confcommercio Lucca e Massa Carrara è disponibile la locandina dell'evento, che i commercianti potranno scaricare e affiggere sulle vetrine delle proprie attività. Chi non potesse farlo può riturarla direttamente lunedì mattina dalle 8,30 in poi a Palazzo Sani, sede di Confcommercio Lucca.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Proseguono gli appuntamenti all'interno dell'ex ospedale psichiatrico di Maggiano organizzati dalla Fondazione Mario Tobino. 

'Becoming Led Zeppelin' è il titolo del primo e unico docufilm sulla band che viene proiettato dal…

Spazio disponibilie

La sezione lucchese della Società Filosofica Italiana, per il ciclo di seminari dedicati alla filosofia civile italiana, propone…

Si svolgerà sabato prossimo, 10 maggio, dalle 9 alle 13, all'auditorium del centro socio sanitario di Capannori (LU),…

Spazio disponibilie

L'INPS, con il Messaggio n. 1401 del 5 maggio 2025, fornisce importanti chiarimenti sulla Prestazione…

Sono iniziati ieri (lunedì 5 maggio) i lavori di rifacimento asfalti in viale Puccini – via Sarzanese - finanziati…

Più cassa integrazione e meno produzione industriale, aumento del lavoro precario, tagli alla sanità…

È aperto il bando per partecipare ai due eventi annuali dello sport organizzati dal Comune di Lucca per promuovere…

Spazio disponibilie

Il fine settimana appena trascorso ha regalato grandi soddisfazioni al DRK Baseball Capannori, con entrambe le categorie Under…

Giovedì 15 maggio, alle ore 16:30, nel Centro culturale Chiavi d'Oro, a Lucca, l'associazione Lucca Giallo & Cultura…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie