Anno XI 
Mercoledì 23 Aprile 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Confcommercio
15 Aprile 2025

Visite: 263

Importante momento per Confcommercio province di Lucca e Massa Carrara, quello di lunedì sera, quando a Palazzo Sani è andata in scena l'assemblea ordinaria dei soci. Diverse decine i partecipanti, a dimostrazione della vitalità e dell'interesse che ruota attorno all'attività associativa. Fra gli argomenti all'ordine del giorno, c'è stata l'approvazione all'unanimità del rendiconto 2024. Il presidente Ademaro Cordoni ha poi proposto e ottenuto per acclamazione la nomina di Paolo Paladini a consigliere onorario di Confcommercio: una forma di riconoscimento, questa, per il decennale e instancabile impegno di Paladini a servizio dell'associazione, di cui è da molto tempo figura stimata e di riferimento. Nel corso della serata è stato inoltre nominato ufficialmente il collegio dei probiviri, che verrà guidato da un'autorevolissima personalità quale è l'ex presidente del tribunale di Lucca Gabriele Ferro. Al suo fianco, l'avvocato Andrea Balducci e una persona che conosce a fondo il mondo associativo come la ex presidente di Confcommercio Porcari Renata Bonacchi. Diversi gli interventi nel corso della serata, a partire da quelli dei vicepresidenti dell'associazione Samanta Cecchi, Samuele Cosentino e Piero Bertolani ognuno dei quali, a turno, ha relazionato sull'andamento del commercio sui rispettivi territori di Lucca, Viareggio e Massa Carrara – quest'ultimo rappresentato lunedì sera dal presidente Fipe Francesco Tonarelli -, facendo il punto sulle iniziative in corso e quelle di prossima realizzazione. A tale proposito, nelle prossime settimane a Lucca è in programma un'importante giornata dedicata al futuro dei negozi di prossimità: un tema, questo, particolarmente caro da anni a Confcommercio e oggi più che mai d'attualità, vista la crisi generale che questa fase storica sta purtroppo riservando al commercio tradizionale.   

 

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

A seguito delle indicazioni dei rispettivi sindaci, è stata decisa la data in cui si terrà il Consiglio comunale…

A seguito del decesso di papa Francesco, la presidenza del consiglio dei ministri ha disposto l’apertura di un…

Spazio disponibilie

Un atto di memoria e riconoscenza verso chi ha contribuito alla liberazione del Paese: in occasione dell'80°…

Il tributo puntuale dei rifiuti, la raccolta porta a porta, l'attenta selezione dei materiali raccolti, la lotta all'evasione…

Camilla Corti, consigliere di Villa Basilica per la lista civica Futura, ha presentato un’interrogazione al sindaco circa la…

Domenica 27 aprile, alle ore 17, presso il Centro socio-culturale “Chiavi d’Oro”, al civico 6 della via…

Spazio disponibilie

L'ottantesimo anniversario della Liberazione vede, come ogni anno, lo svolgersi di una serie di iniziative ufficiali, organizzate dalla…

Si avvicina la festa di Santa Zita, tanto popolarmente sentita dai lucchesi. Le celebrazioni si terranno nella…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie