Anno XI 
Sabato 27 Luglio 2024
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Irene Decorte
Confcommercio
08 Dicembre 2023

Visite: 439

Un successo pienamente soddisfacente quello che ha accompagnato il primo giorno di vita di Meraki Market, il particolarissimo mercatino di Natale tutto artigianale che, per la prima volta ospitato nel cortile di palazzo Sani, va ad arricchire ulteriormente il calendario di Lucca Magico Natale, insieme peraltro agli altri eventi inaugurati proprio in questo 8 dicembre ricco di novità.

Si tratta di un’altra cosa che va a vivacizzare la città di Lucca sotto il Natale- ha commentato il consigliere del Centro Commerciale Naturale Federico Lanza- È anche un’opportunità di mettere a disposizione uno spazio così centrale per un mercatino di grande valore perché del tutto artigianale”. Ad accompagnarlo, molte altre iniziative organizzate proprio dal CCN nei weekend precedenti al Natale: da Il cromosauro on Christmas, spettacolo itinerante di luogo oggi alle 17,30 con partenza da piazza san Michele, fino allo spettacolo di canti di Natale che avrà luogo il 17 dicembre nello stesso palazzo Sani.

Meraki, una parola di origine greca che indica il fare qualcosa con passione, assomma bene in sé lo spirito di questo mercatino di Natale diverso dal solito: “C’è un po’ di tutto, tutto fatto completamente a mano: l’idea è rivalorizzare il fatto a mano”, ha spiegato la presidente Giuliana Verdelli. E la varietà è davvero notevole, da oggetti decorativi originali e artistici a indumenti, scarpe, gioielli di grande qualità: un posto perfetto per scegliere regali da donare ad amici e parenti, che ha infatti attratto già nelle sue prime ore di vita numerosi lucchesi e turisti.

La qualità e unicità dei prodotti è accompagnata ed esaltata dall’atmosfera perfettamente serena e natalizia del mercatino, complice tra le altre cose l’albero, interamente di riciclo, che svetta nel cortile. “Siamo felici di ospitare questo gruppo di artisti fenomenale- ha affermato Sara Giovannini, direttrice di Confcommercio, che ha la sua sede proprio in palazzo Sani- Per noi è un onore averlo qui per la prima volta in prossimità di una ricorrenza così bella e gioiosa”.

Dopo la sua inaugurazione nella giornata odierna, che ha visto tra le altre cose la presenza dell’assessore al commercio Paola Granucci, il mercatino sarà aperto tutti i weekend prima di Natale (8-9-10, 15-16-17 e 21-22-23), dalle 10 alle 20.

Pin It
  • Galleria:
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Il gruppo consiliare di Fratelli d'Italia in consiglio comunale a Lucca plaude alla decisione dell'amministrazione comunale di destinare 500…

Goliardia ad Altopascio, venerdì 26 è la volta della sfida delle frazioni con la Contesa dei Briganti. L'anno scorso…

Spazio disponibilie

"Il PD continua ad insistere nel produrre normative burocratiche penalizzanti inerenti l'utilizzo dei camini senza pero' affrontare un…

Evento a ingresso gratuito comprensivo di colazione con prenotazione obbligatoria, fino…

Spazio disponibilie

"Vedere 'l'invisibile', il mondo vivente intorno a noi, come qualcosa capace di corrisponderci in uno scambio osmotico…

Musica dal vivo al festival di cene e teatro Utopia del Buongusto edizione 2024, XXVII Atto. A cura di…

“Le recenti dichiarazioni di Santini sull’aumento eccessivo di turisti nel centro storico rivelano una completa mancanza…

Spazio disponibilie

Lucca Riscossioni e Servizi ha pubblicato oggi sul proprio sito due bandi relativi a due selezioni per titoli…

"Torno a complimentarmi con l'amministrazione comunale di Lucca a solo una settimana dalla pubblicazione della classifica di gradimento dei sindaci…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie