Anno XI 
Martedì 9 Settembre 2025

Scritto da leonardo orsucci
Confcommercio
11 Dicembre 2023

Visite: 977

L'ex Casa del Boia si illumina di centinaia di candele per un concerto tutto al femminile: arriva domenica 17 lo "Starlight Candle Concert" con musiche di Einaudi, Morricone e tantissime colonne sonore dai film più amati del cinema.

Un'atmosfera unica, uno scenario suggestivo e delle musiche che hanno fatto la storia, questa la ricetta dello "Starlight Candle Concert" organizzato dall'associazione culturale Lirica Oggi, in collaborazione con Confcommercio, il Comune di Lucca ed il gruppo Terziario Donna e previsto per domenica 17 alle 21:15 alla ex Casa del Boia.

A presentare l'evento questa mattina alla sede di Confcommercio di Palazzo Sani, la funzionaria di Confcommercio Martina Carnicelli, la presidente del gruppo Terziario Donna Samanta Cecchi e la soprano Francesca Maionchi. Sarà proprio quest'ultima a riempire il palco di domenica sera, insieme al pianoforte di Betsabea Faccini e al flauto di Desiree Del Santo, con la conduzione di Sara Vannelli.

"Siamo molto felici di poter portare a Lucca un appuntamento di questo livello con un cast tutto al femminile - ha sottolineato la presidente del gruppo Terziario Donna Samanta Cecchi -. Insieme a Confcommercio da mesi stiamo lavorando per supportare le donne nella loro vita, nel loro lavoro e soprattutto nella dimensione imprenditoriale, puntando a creare un gruppo di grande professionalità per andare incontro a tutti i bisogni."

"Negli ultimi tempi abbiamo avviato un progetto di supporto e formazione per le donne vittima di violenza, orientato al reinserimento lavorativo e sociale, organizzando in parallelo un gruppo di supporto psicologico per le donne imprenditrici - ha continuato -. Il nostro obbiettivo è tentare di raggiungere imprenditrici di ogni tipo e aiutare le realtà del territorio, come il concerto di domenica, nel realizzarsi e nel portare a termine i propri obbiettivi."

"Per me è un grandissimo piacere ed un onore poter organizzare questo concerto qui a Lucca, la mia città d'origine - ha sottolineato la soprano Francesca Maionchi -. Ciò che vogliamo fare, insieme a tutte le collaboratrici e ai collaboratori che hanno dato il loro supporto per la realizzazione del concerto, non è solo condividere una serata di musica, ma dimostrare e mostrare che, nonostante sia un percorso difficile, la musica esiste e vale la pena perseguirla se è ciò che uno vuole fare."

Per acquistare i biglietti o per avere maggiori informazioni è possibile contattare il numero di telefono 3497374843.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

“Non muoio neanche se mi ammazzano” è una frase tratta dal diario che il giornalista e scrittore…

Dopo aver conquistato il premio assoluto e il premio del pubblico al concorso cameristico internazionale "Rospigliosi", il Trio Bedrich…

Spazio disponibilie

Settembre è il mese delle riaperture dopo la pausa estiva, ma anche delle novità. E questo vale pure…

Giovedì 11 settembre, alle ore 18.00, nella sede della Misericordia ‘S.Gemma Galgani’ di Camigliano (via dello Stradone di…

Spazio disponibilie

L’azienda Usl Toscana nord ovest comunica che giovedì 11 settembre, a causa di un avviso di interruzione di…

Domenica mattina a Lunata si è svolta la commemorazione dei Martiri Lunatesi, i sacerdoti e i laici che…

Con una formula rinnovata torna, da venerdì 12 a domenica 14 settembre, il festival di alta cucina "Le Stelle…

Martedì 9 settembre a Viareggio, presso la chiesa del Porto («chiesina dei pescatori») alle 18, si terrà…

Spazio disponibilie

La Provincia di Lucca ha indetto un concorso per l'assunzione di uno specialista in servizi informatici (area dei funzionari…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie