Anno XI 
Venerdì 4 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Confcommercio
07 Novembre 2020

Visite: 205

Prende posizione Confcommercio, in merito al dibattito di questi giorni sullo svolgimento dei mercati, da quello ambulante bisettimanale fino a quello mensile dell'antiquariato.

"Oggi più che mai – afferma l'associazione in una nota – è necessario comprendere quanto essenziali siano la tutela e il mantenimento in calendario di tutte quelle attività non espressamente vietate dalle normative nazionali anti covid. Il commercio nel suo insieme sta vivendo una crisi senza precedenti e vede davanti a sé mesi di incertezza assoluta. Da questo contesto così difficile non rimangono certo esclusi i mercati, ragion per cui chiediamo a gran voce che, fino a che il Governo ne consentirà lo svolgimento, siano confermati. Parliamo ad esempio del mercato ambulante di piazzale Don Baroni e del mercato contadino del Foro Boario che si sono svolti oggi (sabato), ma anche del mercato antiquario in programma il terzo week-end di ogni mese".

"Naturalmente - prosegue Confcommercio -  tutto ciò deve avvenire nel rispetto dei protocolli, ma su questo aspetto non abbiamo dubbi: il mondo del commercio nei suoi vari ambiti ha sempre dimostrato in questi mesi massima attenzione alle regole e certamente continuerà su questa strada".

"Il tessuto imprenditoriale cittadino va aiutato nel suo insieme – chiude la nota -, con una serie di azioni complessive e coordinate fra loro. E di queste parleremo lunedì mattina nel corso di un incontro in teleconferenza previsto con il nuovo assessore comunale alle attività produttive Chiara Martini".

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Una serata all'insegna della musica rock, venerdì 4 luglio si esibiranno i gruppi di musica di insieme moderna…

La mostra MICROMONDO di Francesco Baronti è un invito a rallentare lo sguardo in un’epoca dominata dalla velocità…

Spazio disponibilie

Venerdì 4 luglio il professor Stefano Fava, noto docente di letteratura e storia ed animatore del canale social…

Con lo slogan "Solo l'ironia salverà il mondo", torna il festival teatral - gastronomico "Utopia del Buongusto" edizione 2025…

Spazio disponibilie

Sabato 5 luglio  a Camigliano chiesa Parrocchiale ore 21 si terrà la prima serata della 46^…

L'Informagiovani del Comune di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Orienta, organizza per martedì 8 luglio dalle…

I due giovani Lucchesi, Alessia Paoletti e Matteo Morandi, si sono distinti nel loro percorso universitario, conseguendo, con…

La lucchese Sarah Martinelli si è laureata all'Università di Firenze in Scienze della Formazione primaria con una tesi sui bisogni…

Spazio disponibilie

Redatto il verbale della conferenza regionale dei servizi del 18 giugno: “Quando serve tutto questo tempo per redigere…

Una delegazione di Gioventù Nazionale ha preso parte ieri, lunedì 30 giugno, all'inaugurazione della nuova sede succursale della…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie