Anno XI 
Sabato 22 Giugno 2024
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Confcommercio
17 Novembre 2023

Visite: 282

Settimana ricca di appuntamenti culturali e artistici per 50 & Più Associazione Lucca e la sua Università, che propone nel giro di pochi giorni ben tre iniziative diverse fra loro. Si parte sabato 18 con una nuova messa in scena della commedia "Il Tacchino", a cura de "La Gioiosa Compagnia" di 50 & Più in programma alle 21 all'interno del Teatro Colombo di Valdottavo, nel comune di Borgo a Mozzano (regia di Massimo Dal Poggetto). La commedia, ispirata all'opera di Georges Feydeau, è già stata inscenata più volte in questi mesi dalla Gioiosa Compagnia in varie zone della provincia di Lucca, riscuotendo ovunque notevole successo. Grande attesa poi per l'evento di lunedì 20 alle 16 nella Sala Tobino di Palazzo Ducale, dove è in programma "La mafia ha più paura della giustizia o della cultura?", conferenza alla quale prenderà parte il dottor Giuseppe Governale, generale di Corpo d'Armata, comandante delle scuole dell'Arma dei carabinieri ed esperto di criminalità organizzata. La giornata parlerà di come da due secoli la mafia rappresenti una vera e propria malattia sociale che, partendo da alcune regioni, si è presto diffusa all'intera nazione e all'estero, esercitando ovunque violenza e sopraffazione. "Sfruttando l'indifferenza, il degrado e l'illegalità – spiega 50 & Più Associazione di Lucca - la cultura mafiosa continua a proliferare nel traffico degli stupefacenti, estorsioni, riciclaggio. Tale cultura, poggiata sull'ignoranza e l'individualismo, va combattuta attraverso la ricerca di un antidoto efficace che consenta di debellarla definitivamente". Terzo appuntamento infine giovedì 23 alle 16 nella Cappella Guinigi del complesso di San Francesco dove è in programma, nell'ambito degli incontri con Imt Alti Studi, una conferenza del professore in logica e filosofia della scienza Gustavo Cevolani sul tema "Come (s)ragioniamo: incertezze, decisioni e trappole mentali".

 

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Inaugura domenica 23 giugno 2024, alle ore 18, al Palazzo delle Esposizioni della Fondazione Banca del Monte di Lucca (in 

Conferenza della professoressa Chiara Franceschini che si terrà al Museo Nazionale di Villa Guinigi giovedì 27 giugno…

Spazio disponibilie

La campagna intorno è piena di silenzio, pochi attimi e la musica assordante dell’8 cilindri Ford comincia a risuonare…

Spazio disponibilie

Bocciata dal Tar la richiesta di sospensiva proposta dai comitati di Porcari contro l’impianto di riciclo…

E' in fase di approvazione l'aggiornamento 2024 del Programma comunale degli impianti di telefonia mobile. Dopo 

Martedì 25 giugno all'Informagiovani di via delle Trombe ci sarà il quinto appuntamento del ciclo Come stai?, serie di incontri gratuiti e su appuntamento, rivolti a…

Riparte il progetto "IN musica Per il Sociale", avviato da INPS e Roma Tre Orchestra. La terza edizione…

Spazio disponibilie

Sabato 13 luglio dalle 16 alle 21 appuntamento con l'iniziativa culturale e artistica Fossi dell'arte in piazza San…

Altopascio sempre più pulita: proseguono con successo le operazioni di decoro urbano per la cittadina del Tau,…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie