Anno XI 
Sabato 6 Settembre 2025

Scritto da Redazione
Confcommercio
07 Gennaio 2025

Visite: 601

E' un bilancio largamente positivo quello tracciato da Confcommercio Province di Lucca e Massa Carrara sul contenitore di eventi di Lucca Magico Natale. "In queste ultime settimane – si legge in una nota – la città ha registrato un costante afflusso di lucchesi, turisti e visitatori provenienti da località vicine, con molte giornate nelle quali il centro storico straboccava di persone. Merito indubbiamente di un programma di eventi predisposto dal Comune che ha saputo anche quest'anno fungere da traino e elemento di richiamo".

"Ascoltando i nostri imprenditori – prosegue Confcommercio – è generalizzato un clima di soddisfazione che va dai pubblici esercizi agli albergatori, passando per i negozi tradizionali, di accessori e abbigliamento. Non c'è dubbio che il cartellone di Lucca Magico Natale ogni anno stia crescendo, rafforzando l'appeal della città anche nel periodo delle festività di fine anno".

"Al ringraziamento all'amministrazione comunale – insiste Confcommercio – si aggiunge quello al nostro Centro commerciale naturale, che anche quest'anno ha organizzato iniziative di intrattenimento, arte e musica, oltre al consueto trittico di aperture serali dei negozi a ridosso del Natale. E un grazie anche agli artigiani del Meraki Market, che abbiamo avuto il piacere di ospitare nel cortile di Palazzo Sani sin dall'inizio di dicembre".

"La strada tracciata è dunque quella giusta – chiude Confcommercio – e speriamo che il successo di questo Natale possa rappresentare un auspicio per il nuovo anno, in una fase storica generale che resta piena di difficoltà per il mondo delle piccole e medie imprese. A tale proposito intendiamo ringraziare di cuore tutti i nostri imprenditori che non solo a Lucca e nei suoi quartieri, ma anche nella Piana, in Media Valle e in Garfagnana si sono impegnati a fondo per realizzare iniziative che hanno permesso di rendere più bello e caldo il Natale nei nostri territori".  

 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

La Provincia di Lucca ha indetto un concorso per l'assunzione di uno specialista in servizi informatici (area dei funzionari…

Spazio disponibilie

Riprende sabato 6 settembre (ore 21.00), al Teatro “I. Nieri” di Ponte a Moriano, la decima edizione del…

Dopo il rinvio a causa delle avverse condizioni meteo di giovedì scorso, la Società Filarmonica "Giacomo Puccini" A.P.S.

Spazio disponibilie

Tre serate per tre proiezioni cinematografiche a ingresso gratuito in collaborazione con il Cineforum Ezechiele 25,17…

Dopo alcune settimane di lavori, è stata aperta al traffico via Beppe Fenoglio la strada ai confini…

L’Amministrazione Del Ghingaro stanzia 200mila euro per il “contributo affitto”: da oggi, mercoledì 3 settembre, e fino al 3 ottobre…

Un altro vino "firmato" Pietrasanta s'impone fra le migliori etichette d'Italia. Dopo il Caribà della cantina L'Altra Donna di…

Spazio disponibilie

Altopascio festeggia l'81° anniversario della Liberazione dal nazifascismo. Domani, giovedì 4 settembre, alle 10 in piazza della Magione, si…

Europa Radicale ha segnalato al Comune di Capannori e alla Prefettura di Lucca l'evento in programma mercoledì 3…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie