Anno XI 
Martedì 18 Giugno 2024
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Confcommercio
26 Aprile 2023

Visite: 1340

Importante riunione nei giorni scorsi a Palazzo Sani, sede di Confcommercio, che ha portato alla nascita del nuovo consiglio direttivo del Gruppo Giovani Imprenditori province di Lucca e Massa Carrara, formato come da statuto da imprenditrici e imprenditori di tutti i settori di competenza di Confcommercio fino ai 42 anni di età. Una riunione molto partecipata, che ha evidenziato in primo luogo il grande entusiasmo dei presenti nel volersi mettere in gioco all’interno del neonato Consiglio.

Che a sua volta ha proceduto alla nomina della figura del presidente e dei suoi vice: la scelta è ricaduta all’unanimità su Claudia Salas Lazzari, stimata commerciante lucchese capace già di vantare una importante esperienza all’interno del Mondo Confcommercio nel Gruppo Terziario Donna, nella Commissione Città di Lucca e nel Ccn Città di Lucca, oltre che nello stesso gruppo dei giovani imprenditori del quale – nel precedente mandato – aveva già ricoperto la carica di vicepresidente. I vice di Salas Lazzari saranno Davide Gasparotti, in rappresentanza del territorio di Massa Carrara; Federica Benedetti Stefanini, in rappresentanza della Piana di Lucca; Davide Pozzi, rappresentante per la Valle del Serchio. Completano il Consiglio direttivo Matteo Pomini; Charles Di Benedetto, Rossana Vegnente, Enrico Cesari; Sara Bonini; Corrado Pacini; Andrea Bandoni; Luca Floridia; Michele Marchi; Livia Bartoli; Samuele Giannini; Filippo Giannini; Maria Chiara Bianchi; Silvia Polloni. Il nuovo Consiglio avrà una durata di mandato di 5 anni e resterà dunque in carica fino al 2028 ed è formato da imprenditori di varie realtà territoriali che vanno dalla città di Lucca alla Piana, fino alla Garfagnana, per arrivare alla Versilia e a Massa Carrara.

Al suo interno, inoltre, sono rappresentati numerosi settori commerciali come ad esempio quello turistico – ricettivo, della ristorazione, dell’abbigliamento, degli ottici, dei balneari e degli accessori, per arrivare alla comunicazione e al digitale, al vivaistico, a uno studio di registrazione, un autolavaggio e ad una attività a servizio degli animali.

“In primo luogo – afferma la neopresidente Salas Lazzariintendo ringraziare di cuore i colleghi che hanno deciso di accordarmi la loro fiducia. Con l’elezione del neonato direttivo andiamo ad iniziare un percorso sicuramente stimolante, che ci pone davanti tante sfide. E’ un dato di fatto certificato purtroppo dai numeri che i giovani imprenditori siano stati la fascia anagrafica più colpita dagli effetti delle restrizioni anti pandemia e dalla successiva crisi contraddistinta dai maxi rincari energetici e dall’inflazione”.

Da qua – prosegue la presidente – è nato un gruppo eterogeneo, rappresentativo di tutti i territori di nostra competenza e di svariati settori imprenditoriali, che mette insieme diverse esperienze e competenze a servizio di un gruppo che vuole portare nuovo slancio e idee fresche e al tempo stesso supportare e rappresentare le esigenze dell'imprenditoria giovanile”.

L' economia dei nostri territori – chiude la presidente - ha bisogno di giovani imprenditori e imprenditrici per creare benessere per l'intera comunità".

Al neonato direttivo le congratulazioni e i migliori auguri di un buon lavoro da parte del presidente e della direttrice di Confcommercio Province di Lucca e Massa Carrara, Rodolfo Pasquini e Sara Giovannini.

 

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Mercoledì 19 giugno alle ore 17 l’Associazione Culturale Cesare Viviani ospita…

Venerdì 21 giugno alle ore 19, nella notte più breve dell'anno, la Fondazione Mario Tobino…

Spazio disponibilie

Pa(E)(S)Saggi, la collettiva a cura di Alessandra Trabucchi, che raccoglie le opere di Carla Fusi, Viviana Natalini, Emy Petrini, Arianna Picerni e Cristina Sammarco. Inaugura domenica…

Lucca ospita fino al 29 settembre negli spazi della Cavallerizza di Piazzale Verdi la mostra Antonio Canova e…

Spazio disponibilie

Sono complessivamente 651 i voucher che l’amministrazione comunale ha assegnato alle…

“Tutto il nostro sostegno a Toscana Pride e a tutte le associazioni che stanno organizzando il Pride che…

È stata approvata ieri (14 giugno) la graduatoria per l'assegnazione dei voucher che le famiglie potranno utilizzare per la frequenza dei propri figli ai centri estivi

La Scuolina Raggi di Sole desidera esprimere il più sentito ringraziamento all'associazione "Insieme per Maggiano" per l'eccezionale…

Spazio disponibilie

Allenarsi e mantenersi in forma all'aria aperta: ecco "Palestra a cielo aperto", il progetto promosso dall'amministrazione D'Ambrosio…

Allenarsi e mantenersi in forma all'aria aperta: ecco "Palestra a cielo aperto", il progetto promosso dall'amministrazione D'Ambrosio…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie