Anno XI 
Giovedì 1 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Confcommercio
29 Aprile 2025

Visite: 118

Entrano nella loro fase operativa gli organismi neo eletti di Confcommercio Porcari e del Centro commerciale naturale Porcari Attiva, riunitisi congiuntamente su decisione dei due rispettivi presidenti Samuele Giannini e Dina Quiriconi proprio per portare avanti linee condivise. Con i commercianti presenti che hanno dimostrato ancora una volta la volontà di partecipare in modo attivo e concreto alla vita del paese. Per quanto riguarda la parte del Ccn, la presidente Quiriconi ha fatto il punto sugli eventi in programma nei prossimi mesi con l'organizzazione o la collaborazione del Ccn stesso. Si parte con Cartacea, in programma dal 9 all'11 maggio e in collaborazione con la Fondazione Lazzareschi. Nello specifico, domenica 11 è in programma una fiera mercato con street band e negozi aperti. Dal 5 all'8 giugno è in programma invece lo Street Food al cui interno – sabato 7 – è prevista la ColorCorriamo. Sabato 5 luglio, poi, toccherà alla Notte Bianca fra negozi aperti, bancarelle di artigianato, street band, spettacolo e una sorpresa che verrà svelata in seguito. In autunno poi, tornerà il 12 ottobre la tradizionale mostra delle vetrine, a precedere poi le iniziative legate al Natale. Sul fronte sindacale, invece, i commercianti presenti lunedì sera hanno affrontato la questione dei parcheggi sottolineando come, nonostante i lavori di riqualificazione in corso lungo viale Marconi, posteggiare la macchina resti agevole e gratuito per chiunque voglia recarsi in paese a fare acquisti o per altre ragioni. "In particolare – sottolinea il presidente di Confcommercio Porcari Giannini - sono sempre accessibili i parcheggi di piazza degli Alpini (conosciuta anche come piazza del mercato a fianco del palazzetto dello sport), piazza Unità d'Italia subito alle spalle del palazzo comunale e anche viale Marconi sul lato destro della carreggiata non interessato dai lavori. Non da meno il grande parcheggio a fianco del cimitero di via Romana Ovest subito collegato ai marciapiedi che conducono nel centro di Porcari". "È vero – aggiunge Giannini - che con l'apertura del cantiere alcuni stalli sono temporaneamente non disponibili, tuttavia l'offerta complessiva resta ampia e ben distribuita. All'amministrazione comunale chiediamo pertanto di sostenerci nella promozione di questo importante messaggio: il paese è facilmente accessibile per chiunque, anche con il cantiere aperto di adesso". "A tale proposito – chiude il presidente – chiediamo dunque un piano di comunicazione che indichi con chiarezza dove si trovino questi parcheggi e come raggiungerli".

 

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Si svolgerà giovedì 8 maggio alle 21.00 nella scuola Chelini di via delle Cornacchie l'assemblea pubblica dedicata ai lavori…

"Il lavoro di squadra paga sempre. E la sinergia fattiva tra enti di vario livello porta sempre a dei…

Spazio disponibilie

Venerdì 9 maggio alle 10.30, alla Biblioteca Civica Agorà sarà inaugurato lo "Scaffale del Ricordo", ovvero uno…

Sistema Ambiente informa i cittadini che il prossimo 2 maggio gli uffici amministrativi saranno chiusi al pubblico. Rimarrà…

Spazio disponibilie

"Avendo appreso della ufficializzazione della nomina di Massimo Marsili come nuovo presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di…

L'Informagiovani di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Umana, annuncia un'importante iniziativa dedicata a chi…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie