Anno XI 
Sabato 22 Giugno 2024
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Confcommercio
07 Novembre 2023

Visite: 400

Chiamata in causa da più parti nelle ultime ore sulla vicenda legata all'ordinanza di sfratto di due attività economiche all'interno del Mercato del Carmine eseguita nella giornata di lunedì, Confcommercio intende puntualizzare la propria posizione.

"Pur non avendo mai avuto un ruolo decisionale in questa delicata vicenda - affermano il presidente Rodolfo Pasquini e la direttrice Sara Giovannini - la nostra associazione ha lavorato da subito e con la massima attenzione a fianco delle attività coinvolte e proprie associate, a cui rinnoviamo oggi piena vicinanza. Tutto questo Confcommercio lo ha fatto come soggetto mediatore in un percorso che, lo ricordiamo, coinvolgeva in modo diretto privati imprenditori, la società vincitrice del bando per il rilancio del Carmine e l'amministrazione comunale".

"Un ruolo - proseguono Pasquini e Giovannini - il nostro, che ci ha portato a tentare di organizzare anche incontri che mettessero a confronto diretto gli imprenditori del Carmine con la società vincitrice del bando. Un passo, questo, che non si è mai concretizzato per mancanza di volontà da parte della società stessa, che ha sempre declinato la nostra proposta".

"Non avendo un ruolo diretto nella vicenda – insiste Confcommercio – la linea della nostra associazione è stata quella di rimanere il più possibile al di fuori del dibattito mediatico in atto da tempo. E che, le immagini viste lunedì ne sono una prova evidente, in questa fase non giova a nessuno".

"Ecco perché - terminano Pasquini e Giovannini -  chiediamo adesso a tutti di abbassare i toni e riaprire un dialogo vero al di fuori delle aule dei tribunali. Crediamo che, nonostante le tensioni di queste ore, sia ancora possibile un confronto fra i soggetti coinvolti nella vicenda. Ricordiamo come questa partita metta sul piatto progetti, fondi Pnrr e sviluppo della città, tutti aspetti importanti e degni della massima attenzione. Ma anche posti di lavoro, persone e famiglie che vedono a rischio il loro futuro".

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Inaugura domenica 23 giugno 2024, alle ore 18, al Palazzo delle Esposizioni della Fondazione Banca del Monte di Lucca (in 

Conferenza della professoressa Chiara Franceschini che si terrà al Museo Nazionale di Villa Guinigi giovedì 27 giugno…

Spazio disponibilie

La campagna intorno è piena di silenzio, pochi attimi e la musica assordante dell’8 cilindri Ford comincia a risuonare…

Spazio disponibilie

Bocciata dal Tar la richiesta di sospensiva proposta dai comitati di Porcari contro l’impianto di riciclo…

E' in fase di approvazione l'aggiornamento 2024 del Programma comunale degli impianti di telefonia mobile. Dopo 

Martedì 25 giugno all'Informagiovani di via delle Trombe ci sarà il quinto appuntamento del ciclo Come stai?, serie di incontri gratuiti e su appuntamento, rivolti a…

Riparte il progetto "IN musica Per il Sociale", avviato da INPS e Roma Tre Orchestra. La terza edizione…

Spazio disponibilie

Sabato 13 luglio dalle 16 alle 21 appuntamento con l'iniziativa culturale e artistica Fossi dell'arte in piazza San…

Altopascio sempre più pulita: proseguono con successo le operazioni di decoro urbano per la cittadina del Tau,…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie