Anno XI 
Mercoledì 10 Settembre 2025

Scritto da Redazione
Confcommercio
25 Ottobre 2023

Visite: 509

Grande festa lunedì a Porcari per la serata conclusiva – con relativa premiazione - della tradizionale "Mostra delle vetrine", evento organizzato dalla locale sezione di Confcommercio in collaborazione con il Centro commerciale naturale Porcari Attiva, che ha festeggiato quest'anno l'edizione numero 27 della sua lunga storia.

All'evento conclusivo erano presenti, fra gli altri, la direttrice di Confcommercio Province di Lucca e Massa Carrara Sara Giovannini, la presidente di Confcommercio Porcari Renata Bonacchi, il presidente di Federmoda Confcommercio Province di Lucca e Massa Carrara Federico Lanza e il funzionario dell'associazione Nicola D'Olivo. Assieme a loro, il sindaco Leonardo Fornaciari, l'assessore alle attività produttive Michele Adorni e diversi esponentipdell'amministrazione comunale. In totale 19 le attività che hanno preso parte all'edizione di quest'anno, lanciata sul tema "Arte in vetrina", arricchita da realizzazioni di street art realizzate da artisti locali.

Lunedì sera, dunque, la premiazione dei negozi risultati vincitori nella classifica popolare - stilata grazie ai voti dei cittadini – e in quella tecnica, stilata attraverso il voto di alcuni addetti ai lavori giunti a Porcari per ammirare le vetrine allestite. Per quanto riguarda la classifica popolare, primo posto per il negozio Quick Moda, che ha preceduto la merceria di Esterina & Cristina e Koala calzature, terzo a chiudere il podio. A conquistare il primo posto nella classifica stilata dalla giuria tecnica invece il negozio Petit Regina, davanti a Koala calzature e al negozio di arte e regalo di Fanucchi Giuseppe. Tutti i vincitori hanno ricevuto in premio targhe celebrative, in un clima conviviale che ha permesso a molti imprenditori commerciali di Porcari di trascorrere alcune ore piacevoli assieme.

"La Mostra delle vetrine – commenta la presidente Bonacchi si conferma una volta di più un appuntamento sentito e amato nel nostro paese, sia da parte dei commercianti che degli stessi cittadini e clienti. Nel ringraziare di cuore tutti coloro che hanno contribuito al successo dell'iniziativa, rinnoviamo sin da ora l'appuntamento al prossimo anno".

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Atleti e giornalisti si raccontano nel convegno “Il Turismo Sportivo tra grandi eventi e passione”, un incontro dedicato…

“Non muoio neanche se mi ammazzano” è una frase tratta dal diario che il giornalista e scrittore…

Spazio disponibilie

Dopo aver conquistato il premio assoluto e il premio del pubblico al concorso cameristico internazionale "Rospigliosi", il Trio Bedrich…

Settembre è il mese delle riaperture dopo la pausa estiva, ma anche delle novità. E questo vale pure…

Spazio disponibilie

Giovedì 11 settembre, alle ore 18.00, nella sede della Misericordia ‘S.Gemma Galgani’ di Camigliano (via dello Stradone di…

L’azienda Usl Toscana nord ovest comunica che giovedì 11 settembre, a causa di un avviso di interruzione di…

Domenica mattina a Lunata si è svolta la commemorazione dei Martiri Lunatesi, i sacerdoti e i laici che…

Con una formula rinnovata torna, da venerdì 12 a domenica 14 settembre, il festival di alta cucina "Le Stelle…

Spazio disponibilie

Martedì 9 settembre a Viareggio, presso la chiesa del Porto («chiesina dei pescatori») alle 18, si terrà…

La Provincia di Lucca ha indetto un concorso per l'assunzione di uno specialista in servizi informatici (area dei funzionari…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie