Anno XI 
Venerdì 3 Maggio 2024
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Confcommercio
08 Aprile 2024

Visite: 287

Esprime grande soddisfazione Pietro Bonino, presidente di Federalberghi Confcommercio Lucca, nel commentare la avvenuta riapertura dell'Antico Caffè Di Simo per eventi culturali collegati al centenario pucciniano. "Una notizia – afferma Bonino – che certamente ci rende felici, in primo luogo, da cittadini lucchesi. Il Di Simo, infatti, è uno dei simboli della nostra città e la sua prolungata chiusura, durata circa 12 anni, ha rappresentato una ferita a lungo non rimarginata per tutti noi". "Ma non c'è dubbio – aggiunge il presidente degli albergatori – che si tratti di un evento importante anche dal punto di vista turistico e dell'immagine: poter promuovere con la nostra clientela la riapertura di un luogo dal così alto valore storico e culturale, proprio nell'anno dedicato ai 100 anni dalla scomparsa di Giacomo Puccini, rappresenta un valore aggiunto prezioso e di indiscutibile valore". "Doveroso dunque – insiste Bonino – un ringraziamento all'amministrazione comunale e alla proprietà della struttura, che hanno saputo trovare un'intesa che porterà benefici a tutta la città. Un chiaro segnale di come, quando esista una volontà comune, pubblico e privato abbiano la possibilità di creare sinergie per un interesse collettivo". "Lunga vita all'Antico Caffè Di Simo quindi – termina il presidente degli albergatori -, nella speranza che una volta concluse le celebrazioni pucciniane ci sia la possibilità di una riapertura completa del locale, nel solco della sua ultracentenaria storia".   

 

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

L'amministrazione comunale rende noto che il raggruppamento temporaneo di imprese interessato alla riqualificazione dello Stadio Porta Elisa ha…

Spazio disponibilie

Domani sera (3 maggio), ore 21 nuova riunione aperta a tutti presso il parco scientifico di Segromigno in…

Un tavolo di lavoro e confronto aperto ai cittadini e alle cittadine per parlare di ciò che…

Spazio disponibilie

Inaugura domani, venerdì 3 maggio, alle ore 15.00, al Real Collegio a Lucca, la XV edizione di…

Iniziativa promossa da Fondazione Lucca Sviluppo, Fondazione BML e Teatro del Giglio con la collaborazione di Fondazione Toscana Spettacolo. Sabato 4 maggio alle ore 18 all'auditorium della Fondazione Banca del Monte di Lucca. Ingresso libero fino a esaurimento posti

Annunciata una riduzione del personale dell’ospedale San Luca di circa tre unità a partire dal 1°…

“Tutti noi di Capannori Cambia siamo certi di costituire un bel timore per la sinistra capannorese:…

Spazio disponibilie

Rinviata causa maltempo la 33^ edizione della Padulata. La manifestazione, a causa delle condizioni di…

Sabato 4 e domenica 5 maggio prende il via la manifestazione…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie