Anno XI 
Lunedì 17 Marzo 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Confcommercio
30 Luglio 2024

Visite: 422

Esprime apprezzamento Antonio Fava, presidente provinciale di Fipe ristoratori Confcommercio Lucca, nel commentare il disegno di legge Concorrenza 2023 approvato dal Consiglio dei ministri, che prevede un riordino delle procedure in materia di dehors per i pubblici esercizi. "Non c'è dubbio – afferma Fava – che si tratti di una riforma attesa da tempo dal nostro intero comparto. In questo modo, finalmente, gli imprenditori avranno modo e tempo di programmare gli spazi a propria disposizione, senza doversi confrontare ogni anno con cavilli normativi in continua mutazione che generano difficoltà e incertezze". "Crediamo – prosegue Fava – che questo provvedimento fissi due principi di fondamentale importanza: il primo è che in questo modo gli investimenti degli imprenditori di settore avranno modo di diventare strutturali. L'altro è che i dehors, con un'accurata progettazione, potranno diventare finalmente a tutti gli effetti una risorsa per la valorizzazione del decoro urbano di una città, anziché un problema". "Attendiamo con fiducia – termina il presidente di Fipe ristoratori Lucca – che il provvedimento diventi definitivo in tempi rapidi, con l'approvazione di Camera e Senato: semplificazione delle procedure non significa improvvisazione, ma un giusto presupposto per dare agli imprenditori la certezza che gli investimenti effettuati abbiano una prospettiva duratura".

 

 

 

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Venerdì 21 marzo, alle ore 19:30, nell'area ristoro dell'associazione sportiva Calcetto sul tetto, in via Enrico Mattei 525,…

Spazio disponibilie

Il nome di Alessio Ciacci, ex presidente di Ascit ed ex amministratore unico della Cermec di…

La scrittrice Letizia Meuti torna con un'opera che celebra l'amicizia, i sogni e le radici della Toscana. "Tutta…

Spazio disponibilie

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 17 marzo, alle ore…

Fratelli d'Italia esprime solidarietà al consigliere comunale Massimo Della Nina che abbiamo denunciato per istigazione all'odio razziale e…

Doppio appuntamento sabato 15 marzo al cinema-teatro Artè di Capannori. Alle ore 16.00 andrà…

L’amministrazione comunale cerca sponsor per i grandi eventi, iniziative culturali e miglioramento dei…

Spazio disponibilie

Passione Vintage & Handmade torna a Lucca: dopo aver viaggiato per tutta l'alta Toscana, con date a…

È stata firmata oggi l'ordinanza per l'abbattimento di otto alberi malati e pericolosi. In particolare, a seguito della relazione…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie