Anno XI 
Domenica 6 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Confcommercio
20 Novembre 2023

Visite: 427

Incontro nei giorni scorsi fra gli assessori comunali Nicola Buchignani e Paola Granucci e gli operatori commerciali di piazza del Giglio, accompagnati dalla funzionaria di Confcommercio Martina Carnicelli. La riunione era stata richiesta da Confcommercio stessa, su indicazione degli imprenditori dell'area, per conoscere nei dettagli il cronoprogramma e le modalità dei lavori di riqualificazione della piazza partiti proprio questa mattina (lunedì), viste le ricadute che essi avranno. "In primo luogo – si legge in una nota di Confcommercio - intendiamo ringraziare gli assessori Buchignani e Granucci per la tempestività e la trasparenza delle risposte ricevute, che vanno a dimostrare attenzione e rispetto per le attività coinvolte in questo progetto. Gli operatori sono consapevoli del fatto che i lavori di riqualificazione della piazza fossero diventati ormai necessari e apprezzano la volontà dell'amministrazione di essersi attivata per ridurre il più possibile i disagi, prevedendo corridoi di passaggio per coloro che intendano recarsi all'interno delle varie attività presenti. Al tempo stesso chiedono sin da ora il rispetto dei tempi indicati per la conclusione dei lavori, in modo che la piazza possa essere liberata dal cantiere entro la fine della prossima primavera, così come assicurato dagli assessori". "La nostra associazione – termina la nota – ha chiesto ai due amministratori di prevedere misure di sgravio per il suolo pubblico per le attività commerciali coinvolte dai lavori al via".

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

"La notizia della possibile chiusura della redazione del Tirreno di Viareggio, che segue una tendenza ormai inarrestabile…

Il Centro funzionale di monitoraggio meteo della Regione Toscana ha emesso un avviso di criticità gialla per le prossime…

Spazio disponibilie

I recenti sviluppi riguardanti la Lucchese Calcio, dall'invio della comunicazione della FIGC al tempestivo Bando emesso dal Comune,…

Stucca la lezione di Valentina Mercanti, consigliere regionale, su come dev’essere sviluppato il turismo a Lucca: così dichiara…

Spazio disponibilie

Il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, Commissario delegato per l'emergenza maltempo 2023 con ordinanza 83 del 26/06/2025 ha…

Il Comune di Porcari ha chiuso l'esercizio 2024 con un avanzo di amministrazione pari a 8,2…

Nei prossimi giorni saranno abbattuti quattro alberi in condizioni di grave…

Una serata all'insegna della musica rock, venerdì 4 luglio si esibiranno i gruppi di musica di insieme moderna…

Spazio disponibilie

La mostra MICROMONDO di Francesco Baronti è un invito a rallentare lo sguardo in un’epoca dominata dalla velocità…

Venerdì 4 luglio il professor Stefano Fava, noto docente di letteratura e storia ed animatore del canale social…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie