Anno XI 
Giovedì 3 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Confcommercio
02 Luglio 2025

Visite: 177

Sabato 5 luglio, come noto, prendono il via in tutta la Toscana i saldi estivi. Appuntamento, questo, come sempre molto atteso sia dai commercianti che dalla clientela. Federico Lanza, presidente di Federmoda Confcommercio province di Lucca e Massa Carrara, coglie l'occasione per esprimere alcune considerazioni sull'argomento: "Auspichiamo – afferma Lanza – che l'avvio dei saldi possa rappresentare una grande opportunità per tutti, sia dal punto di vista degli imprenditori che dei consumatori. Restano le nostre perplessità sulla scelta della data di inizio dei saldi, a nostro avviso troppo anticipata e non certo da quest'anno. Crediamo abbia poco senso parlare di saldi estivi quando l'estate in realtà sia appena iniziata, ma così è e dobbiamo adattarci alle regole di un mondo globalizzato, dove la concorrenza dei grandi colossi dell'E – Commerce resta spietata oltre che sleale dal punto di vista normativo e fiscale". "A questo – aggiunge Lanza – si aggiunge il comportamento scorretto di chi pratica prezzi promozionali in periodi in cui le promozioni non sono consentite, andando così a svilire il significato stesso dei saldi Noi invitiamo i clienti, che già lo fanno in maniera attenta, a premiare quei negozi che fanno del saldo un vero e proprio evento dedicato di fine stagione". "Non è sicuramente uno dei migliori momenti per il nostro settore – insiste il presidente di Federmoda -, a livello generale. Ci sono zone dove il turismo aiuta un po', anche se il livello di spesa anche dei turisti si è un po' abbassato e viene compensato magari dalla quantità, soprattutto nelle città d'arte e con l'avvento della stagione estiva, anche sulla costa e nel suo entroterra". "Speriamo insomma – chiude Lanza – che i saldi diano ossigeno al nostro intero comparto".

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

La lucchese Sarah Martinelli si è laureata all'Università di Firenze in Scienze della Formazione primaria con una tesi sui bisogni…

Redatto il verbale della conferenza regionale dei servizi del 18 giugno: “Quando serve tutto questo tempo per redigere…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Grande partecipazione all’iniziativa “I Centri al Centro”, la…

Un appuntamento di confronto in merito alle azioni da realizzare nei prossimi mesi per la sicurezza idraulica…

Venerdì 4 luglio dalle 18 nella casa del popolo di Verciano sarà presentata la raccolta firme per…

Importante premio per Geal: secondo la classifica stilata dall’Autorità nazionale di regolamentazione per l’energia reti e ambiente la…

Spazio disponibilie

“Un festival jazz in cui la parola jazz esplode in tutti i molteplici aspetti che compongono questo genere”:…

“Vera sostenibilità è realizzare un prodotto il più vicino possibile a tutti i comparti che servono per produrlo”:…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie