Anno XI 
Lunedì 8 Settembre 2025

Scritto da Redazione
Confcommercio
07 Maggio 2024

Visite: 611

Prende la parola Ademaro Cordoni, presidente onorario di Confcommercio Imprese per l'Italia – Province di Lucca e Massa Carrara, a pochi giorni dall'assemblea ordinaria e straordinaria dei soci in programma giovedì 16 maggio a Palazzo Sani. "Un appuntamento molto importante per l'associazione - afferma Cordoni -, che mette all'ordine del giorno l'approvazione del bilancio consuntivo 2023 e il nuovo statuto Confcommercio. Un momento fondamentale per la vita associativa, al quale invitiamo a partecipare tutti gli iscritti. E che aprirà poi una fase altrettanto importante, finalizzata alle elezioni per la nomina del nuovo presidente".

"Da diverse settimane – prosegue Cordoni – è in fase di formazione un nuovo percorso al quale stanno lavorando con convinzione figure giovani e altre più esperte. L'obiettivo è quello di dar vita a un gruppo che sia un giusto mix di energia ed esperienza, attento alle esigenze di tutti i territori che l'associazione rappresenta: da Lucca alla Piana, passando per la Valle del Serchio, la Versilia, le città di Massa e Carrara, la Costa Apuana e la Lunigiana".

"L'aria che si respira – insiste il presidente onorario di Confcommercio – è quella di un gruppo pronto ad impegnarsi per mantenere l'associazione all'altezza della sua lunga storia, con uno sguardo al futuro che non ne dimentichi però la tradizione e la forte e ben connotata identità. Una identità riconosciuta, che rende Confcommercio Province di Lucca e Massa Carrara una realtà molto apprezzata da anni all'interno del nostro sistema confederale nazionale".

"Quella del 16 maggio – chiude Cordoni – sarà una serata importante per dare impulso a questo progetto, che mira a difendere e rilanciare ulteriormente il ruolo di associazione di categoria leader che Confcommercio si è guadagnata da tempo, con la sua incessante attività a sostegno degli imprenditori".

 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

La Provincia di Lucca ha indetto un concorso per l'assunzione di uno specialista in servizi informatici (area dei funzionari…

Spazio disponibilie

Riprende sabato 6 settembre (ore 21.00), al Teatro “I. Nieri” di Ponte a Moriano, la decima edizione del…

Dopo il rinvio a causa delle avverse condizioni meteo di giovedì scorso, la Società Filarmonica "Giacomo Puccini" A.P.S.

Spazio disponibilie

Tre serate per tre proiezioni cinematografiche a ingresso gratuito in collaborazione con il Cineforum Ezechiele 25,17…

Dopo alcune settimane di lavori, è stata aperta al traffico via Beppe Fenoglio la strada ai confini…

L’Amministrazione Del Ghingaro stanzia 200mila euro per il “contributo affitto”: da oggi, mercoledì 3 settembre, e fino al 3 ottobre…

Un altro vino "firmato" Pietrasanta s'impone fra le migliori etichette d'Italia. Dopo il Caribà della cantina L'Altra Donna di…

Spazio disponibilie

Altopascio festeggia l'81° anniversario della Liberazione dal nazifascismo. Domani, giovedì 4 settembre, alle 10 in piazza della Magione, si…

Europa Radicale ha segnalato al Comune di Capannori e alla Prefettura di Lucca l'evento in programma mercoledì 3…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie