Anno XI 
Sabato 2 Agosto 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
03 Giugno 2025

Visite: 2125

Minuti di caos e terrore lunedì sera dopo le 22 su un treno della tratta Viareggio – Firenze, stracolmo di bagnanti di ritorno da una giornata in spiaggia. Prima, la partenza in ritardo del convoglio dalla stazione di Viareggio, a causa del fatto che il sovraffollamento di passeggeri non consentiva a tutti di salire sul treno. Poi, poco dopo il via, una rissa fra giovani di nazionalità marocchina ha causato il ferimento di uno dei suoi “protagonisti” con l’impiego di un’arma da taglio. Sul treno si è sparsa rapidamente la notizia di un accoltellamento, con scene di panico fra i passeggeri e persone accalcate alle porte di uscita.

Mentre il treno si avvicinava alla stazione ferroviaria di Lucca – la prima in direzione Firenze -, sul piazzale della stazione sono giunte ambulanze e volanti delle forze dell’ordine. A Lucca molti passeggeri impauriti sono scesi dal treno, con un paio di ragazze soccorse in stato di choc. Il convoglio è poi ripartito, ma alla seguente fermata di Altopascio le forze dell’ordine hanno individuato e bloccato un ragazzo marocchino di 23 anni abitante a Prato, accusandolo dell’aggressione ai danni di un connazionale di 27 anni. Quest’ultimo, poi medicato in ospedale per la ferita da arma da taglio, è stato dimesso con una prognosi di 7 giorni.

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Lo scorso 3 febbraio, durante un’assemblea sindacale riguardante i servizi sociosanitari sul territorio cui parteciparono i responsabili dell'Asl…

Spazio disponibilie

Come ormai a conoscenza a Colognora di Pescaglia in considerazione dei legami con il musicista Alfredo Catalani, all'interno…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Prorogata la scadenza per ritirare i sacchi grigi con tag RFID tramite lo sportello dedicato presso il Comune di Villa…

Con questo fine settimana, si concludono gli eventi musicali della rassegna "Musica in convento"  organizzati dalla Società…

Interessante per la città di Lucca la decisione del governo nazionale di finanziare la costruzione di nuovi istituti…

Spazio disponibilie

Quinto e ultimo appuntamento domani sera con i "Giovedì di luglio" dedicati allo shopping notturno…

Lo scorso venerdì sono arrivati gli ispettori ministeriali per verificare le procedure relative all’impianto di Salanetti: “Possiamo ringraziare…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie