Anno XI 
Giovedì 22 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
21 Maggio 2025

Visite: 500

Questa notte, nel centro storico di Lucca, i carabinieri della della Sezione Radiomobile della compagnia di Lucca unitamente ai colleghi della Squadra Volanti della Polizia di Stato, traevano in arresto un 20enne di origini albanesi, disoccupato, incensurato, irregolare sul territorio nazionale, per il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale e tentate lesioni personali aggravate. 
Alle ore 00:30 circa, nella via Del Fosso, un Carabiniere in forza alla Sezione Radiomobile della Compagnia di Lucca, mentre rientrava a casa dopo avere ultimato il turno di servizio, veniva fermato da una donna di origini nord africane, che in forte stato d’agitazione gli chiedeva aiuto in quanto era seguita da un ragazzo che l’aveva minacciata con un coltello. Nel frangente giungeva un giovane, poi identificato nel 20enne, che aggrediva verbalmente il Militare il quale prontamente si qualificava come appartenente all’Arma dei Carabinieri, invitandolo a mantenere la calma. A questo punto il giovane, che era molto alterato, anziché calmarsi, colpiva il Carabiniere con una spallata e subito dopo, nonostante i tentativi posti in essere da questo per tranquillizzarlo, estraeva un coltello da cucina e lo brandiva verso il Militare, tentando di colpirlo sferrando diversi fendenti al busto, che non andavano a segno in quanto questi si scostava rapidamente. Successivamente l’aggressore inseguiva il Carabiniere per circa cento metri, provando nuovamente a colpirlo, finché non desisteva, rifugiandosi nel vicino dormitorio, dove poco dopo veniva raggiunto dal Militare dell’Arma e dal personale di due volanti della Polizia di Stato, giunte in ausilio in quanto allertate da alcuni cittadini che avevano chiamato sul numero d’emergenza 112, che lo bloccavano e lo conducevano presso gli uffici della locale Questura per le operazioni d’identificazione. Al termine delle attività, il 20enne veniva accompagnato presso gli Uffici del Comando Provinciale dei Carabinieri, dove veniva dichiarato in arresto e trattenuto in attesa dell’udienza di convalida prevista per questa mattina.

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Dal 22 al 29 maggio, presso il Caffè Santa Zita di Lucca, saranno esposte al pubblico le opere…

Sabato prossimo Sinistra Italiana riunisce iscritti e simpatizzanti a Capannori, in provincia di Lucca "Ai Diavoletti - Camigliano", nell'ambito della…

Spazio disponibilie

Un confronto tra studiosi, avvocati e universitari sul futuro della democrazia e il significato del referendum: questo il cuore dell

Venerdì 23 maggio alle 21.00 nella chiesa di San Francesco, Giuseppe Lavenia insieme a Roberta Bruzzone terranno un incontro aperto…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

“Mi chiamo Lara. Io e mio fratello vorremmo, se possibile, poter esprimere pubblicamente la nostra gratitudine verso il…

Martedì (27 maggio) alle 17, nella sala consiliare del municipio di Porcari, si terrà un incontro informativo rivolto…

Ghezzi Baglivi Esposito Fina Francia Luciani Turigliatto presenta: LA TRIBU’ DEL CALCIOFuori orario presenta 4 notti…

Sarà un incontro dedicato alle storie e alle leggende della Lucchesia, quello organizzato dalla libreria "La storia…

Spazio disponibilie

L'Informagiovani di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Randstad e Baldassari Cavi organizza una mattinata…

Il Caffè “Santa Zita” ospiterà la presentazione del libro “Alla Vita” di Alejandra e Loreta Siderman, che si…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie