Anno XI 
Lunedì 19 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
04 Giugno 2021

Visite: 958

Il Bar Tessieri di Filippo Giambastiani entra ufficialmente in società con il Puccini e la sua Lucca Festival. 

A partire dal 1 giugno 2021 il Festival è infatti diventato azionista della storica attività lucchese, con l'obiettivo di creare così una promozione reciproca ed una sinergia produttiva all'interno della città di Lucca. Una unione di forze significativa, in un momento di grave difficoltà globale. 

Il nuovo sodalizio rende particolarmente entusiasti sia Filippo Giambastiani che Andrea Colombini (Direttore artistico del Festival): quest'ultimo si lega volentieri ad un pilastro lucchese, contando di promuoverlo anche grazie alla grande popolarità ottenuta come influencer. Un'attività, quest'ultima, che conduce ogni settimana decine di estimatori provenienti da tutta Italia a Lucca, per soggiornare in città, per incontrare di persona Colombini e per assistere ai concerti del Festival nella Basilica di San Giovanni. 

Con l'apertura dello spazio all'aperto si prevedono numerosi eventi che il Bar organizzerà nei prossimi mesi, per cercare di rendere sempre più viva la città, mediante un ritorno di immagine e di iniziative che attraggano i turisti. 

A partire dal 1 giugno dunque il Bar Tessieri diviene ufficialmente il bar di Giacomo Puccini nella città natale del Maestro e, oltre a questo, partecipa ufficialmente alla campagna crowdfunding lanciata su Gofundme per salvare il Festival. Partita soltanto un giorno fa, ha già raccolto migliaia di euro provenienti da oltre duecento donatori diversi, sintomo del grande affetto e della stima nutrita da parte del pubblico nei confronti della manifestazione. 

Per sostenere il Festival è possibile donare liberamente qui: https://www.gofundme.com/f/salviamo-il-puccini-e-la-sua-lucca-festival?qid=197b497efc9db475ff00c75b5ede2ad5

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Lunedì 19 maggio alle ore 18 alla libreria Feltrinelli di Lucca (in via Beccheria), Emanuele Vietina, direttore di…

Il Coordinamento della forza politica “Lista Civica Giordano Del Chiaro Sindaco-Capannori 2034” accoglie con piacere l’ingresso in Consiglio…

Spazio disponibilie

Dal 30 giugno al 1° agosto torna "Pizzorne in gioco", l'appuntamento con i campi estivi promossi e organizzati…

Sarà  aperta al pubblico dal 22 al 31 maggio nella chiesa romanica di San Cristoforo in Via Fillungo…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

"Volare senza Limiti è ai rulli di partenza. Mancano  infatti poche ore all inaugurazione della  manifestazione…

Scenderanno in piazza Napoleone domani (sabato 17 maggio), a partire dalle 14, i collettivi Rossa Primavera, Santa Froci3…

Spazio disponibilie

L’Azienda Teatro del Giglio A.T.G. – Teatro di Tradizione, a seguito di Delibera dell’Amministratore Unico n. 130 del…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie