Anno XI 
Martedì 1 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
08 Maggio 2025

Visite: 219

Si alza il sipario su "Abitare l'infinito", la rassegna organizzata dal Centro di promozione musicale Animando e incentrata sul Settecento musicale a Lucca. Il primo spettacolo si terrà sabato 10 maggio, alle 18 nella chiesa di Santa Maria della Rosa. Il concerto "Il Collezionista" vedrà protagonista l'ensemble "Segreti Armonici", composta dal soprano Maria Teresa Becci, dalla violoncellista Basak Canseli Cifci e dal clavicembalista Michele Barbieri. Il trio porterà in scena musiche di Georg Friedrich Handel e Salvatore Lanzetti.

Il concerto, a ingresso gratuito, è in collaborazione con il Laboratorio Brunier.

Maria Teresa Becci. Soprano, si diploma in canto e musica da camera al Conservatorio "G. B. Martini" di Bologna. Debutta nel 2020 in L'Amour malade al Teatro Verdi di Pisa e partecipa all'Accademia del Belcanto "Rodolfo Celletti". Ha interpretato ruoli come Zerlina, Pamina, Lauretta, Poppea ed Euridice in teatri tra cui il San Carlo di Napoli e l'Auditorium Conciliazione di Roma.

Basak Canseli Cifci. Violoncellista, è attiva da oltre quindici anni in ambito orchestrale e cameristico. Diplomata con lode al Conservatorio "G. B. Martini" di Bologna, si dedica anche al violoncello barocco e alla viola da gamba. È concertino al Tiroler Festspiele Erl e ha collaborato con direttori come Kuhn, Biondi e Petrou. Ha suonato in teatri come il Petruzzelli di Bari e il Regio di Parma, perfezionandosi con Gutman, Sollima e Geringas.

Michele Barbieri. Clavicembalista e fortepianista, si diploma in pianoforte al Conservatorio "L. Boccherini" di Lucca e si specializza nella prassi esecutiva su strumenti storici. Ha studiato con maestri di fama internazionale e si esibisce come solista, in ensemble e direttore al cembalo. Ha partecipato a convegni su Scarlatti e Torelli e ha conseguito con lode il diploma di II livello in clavicembalo al Conservatorio "G. B. Martini" di Bologna.

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Un sabato al Museo del Castagno a Colognora di Pescaglia per i soci del Panathlon Club di Lucca,…

A Porcari, nuovo ed interessante avvenimento di PalcoScenando, agenzia di spettacolo di Massimo Chiocca di cui è titolare e direttore artistico,…

Spazio disponibilie

A Jenny che compie gli anni l’1 luglio. “Auguri piccola mia. Oggi sono 49, ragazzina. Cara Jenny sei…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Al via le notti al museo con una serata dedicata alla Disney Music. Al Palazzo delle Esposizioni di Lucca ogni giovedì sera del mese di luglio appuntamento con Artebambini per visite e laboratori

Oltre al Festival Lucca Jazz Donna, continuiamo con Montecarlo Jazz & Wine e apriamo, con il Comune…

Appuntamento con l'iniziativa culturale e artistica fossi dell'arte By Night in piazza San Francesco, centro storico. Sabato 12…

Venerdì 4 luglio, alle ore 21, presso la libreria “La storia infinita”, piazza Aldo Moro, 62, Capannori, riflessioni…

Spazio disponibilie

Domani è l’ultimo giorno a disposizione di Retiambiente per dare risposte ai problemi sollevati dai membri della conferenza…

Esprime tutta la sua preoccupazione e indignazione di fronte all’ultimo aumento della Tari nel comune di Capannori Bruno…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie