I cittadini di Ponte a Moriano potranno usufruire di due servizi all'ex circoscrizione di viale San Gemignano: il punto anagrafe e lo sportello della polizia di prossimità. Inaugurati da Francesco Raspini insieme agli assessori Gabriele Bove e Valentina Simi, il comune ha dimostrato vicinanza alla cittadinanza e alla presenza sul territorio.
"L'importanza delle periferie e delle frazioni che si trovano lontane dal centro storico è uno degli obiettivi di questa amministrazione - ha affermato Gabriele Bove -. Lo sportello anagrafe rappresenta un distaccamento significativo dei servizi al cittadino".
L'orario di apertura è il martedì dalle 9 alle 16:15 previo appuntamento telefonico. Mentre il punto di ascolto offerto dalla polizia di prossimità dalle 10.30 alle 12:30 sempre all'interno dell'ex circoscrizione.
Il candidato sindaco del centro-sinistra Francesco Raspini ha elencato gli obiettivi prefissati entro la fine del mandato dell' attuale amministrazione che si sono realizzati. Il primo è il rifacimento del teatro "Ildefonso Nieri", il secondo l'apertura di quest mattina in via San Gemignano.
"Attreverso i servizi demografici e della polizia di prossimità i territori lontani dal centro storico sono di interesse dell'amministrazione perchè ci vivono tante persone che hanno diritto ad avere gli stessi servizi degli altri cittadini - ha dichiarato Raspini -. Il gesto di oggi oltre ad essere materiale è politico e racconta l'idea del comune che abbiamo in mente".
Sulla stessa linea d'onda anche l'assessore Valentina Simi che ha ribadito l'importanza della centralità del territorio e delle sue frazioni e quanto siano significativi per l'amministrazione.
Nella mattinata durante l'inaugurazione sono state rinnovate due carte d'identità.