Anno XI 
Mercoledì 21 Febbraio 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
polonia
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cronaca
02 Dicembre 2023

Visite: 426

Si è svolta questa mattina nella Sala Pegaso della Regione Toscana si è svolta l’annuale Assemblea delle Associazioni di Rievocazione Storica della Toscana nella quale sono state presentate le linee guida del Bando di “Sostegno alle manifestazioni di rievocazione storica inserite nel calendario regionale toscano per l’annualità 2024.

Al termine dell’incontro sono stati consegnati gli attestati di riconoscimento di Associazione di Rievocazione Storica alla Compagnia Balestrieri di Lucca, agli Sbandieratori e Musici “Città di Lucca”, alle Associazioni Historica Lucense e Contrade di San Paolino ed al Comitato Paesano di Aquilea.

Hanno inoltre ricevuto il riconoscimento della Regione Toscana di Manifestazioni di Rievocazione Storica gli eventi storici che si sono svolti in questo anno 2023 nella nostra città tra i quali

LUCCA HISTORIAE ( organizzata dal Comune di Lucca) – PALIO DI SAN PAOLINO E PALIO DELLA SANTA CROCE – MERCATO DELLA SANTA CROCE della Compagnia Balestrieri di Lucca- PARATA DELLA LIBERTA’ – PARATA DI BANDIERE DI SAN PAOLINO- TORNEO DI BANDIERE “CITTA’ DI LUCCA” degli Sbandieratori e Musici “Città di Lucca”– LUCCA MEDIEVALE – LUMINARA DI SAN PAOLINO – DISFIDA DELLA LIBERTA’ dell’Ass. Contrade di San Paolino– L’OCCHIO DI LUCCA- GAZZARRA DELLE ARTIGLIERIE DI SAN PAOLINO dell’Ass. Historica Lucense.

Pin It
  • Galleria:
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Sono tre ragazzi lucchesi che hanno dato vita a un progetto originale e interessante: la riproposizione di sonorità…

Spazio disponibilie

Convocare consigli comunali straordinari e aperti per commemorare la figura di Alexey Navalny, “il più coraggioso ed eroico avversario…

Il Comune di Lucca ha posizionato in piazza San Salvatore, dove prima stazionavano i mezzi della Misericordia, nuove panchine e…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Vittorio Fantozzi, consigliere regionale di Fratelli d'Italia, dice la sua a proposito dell'incattivirsi dell'armosfera politica a Lucca e…

Sabato 24 febbraio dalle ore 19 presso le sale parrocchiali della chiesa di Monte San Quirico si svolgerà…

Da martedì 20 febbraio alle ore 21, sul canale youtube della Diocesi di Lucca, iniziano gli appuntamenti dei martedì…

Spazio disponibilie

A causa di una temporanea occupazione di suolo pubblico legato al cantiere in corso per la riqualificazione di piazza del…

Quattro grandi personaggi sportivi stasera a Capannori alla nuova presentazione del libro scritto da Paolo Bottari sull’ex calciatore…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie