Anno XI 
Lunedì 17 Marzo 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
07 Febbraio 2025

Visite: 2038

Una tragedia inaspettata e che ha lasciato due genitori attoniti di fronte all'ineluttabile. Questa mattina, infatti, al loro risveglio, uj papà e una mamma al quartiere Arancio si sono accorti che la loro piccolina non respirava. Disperati, l’hanno portata di corsa all’ospedale, ma purtroppo non c’era più niente da fare. Tragedia dai contorni ancora tutti da chiarire a Lucca, dove una bimba di poco più di un mese ha perso la vita nell’abitazione in cui viveva con i genitori in un quartiere della prima periferia cittadina, all’esterno delle Mura. Il suo papà e la sua mamma, entrambi italiani e di età rispettivamente attorno ai 30 e ai 20 anni, si sono accorti al loro risveglio del fatto che la piccolina – nata lo scorso 2 gennaio – fosse priva di sensi al suo interno della sua culla. Avendo compreso la gravità della situazione, i due hanno preso immediatamente la bimba con loro e l’hanno caricata in auto, portandola loro stessi di corsa al pronto soccorso dell’ospedale San Luca. Un’azione, questa, rivelatasi purtroppo inutile: i medici del San Luca, infatti, non hanno potuto far altro che constatare il decesso della bambina. Dell’accaduto è stata ovviamente subito avvisata la Procura di Lucca, che ha aperto immediatamente un’indagine, affidando gli accertamenti del caso alla squadra mobile della questura. Da capire ovviamente quali possano essere state le cause che abbiano provocato la morte della piccolina: stando a quanto trapela da fonti investigative, non sono presenti segni esterni di violenza sul corpicino. Ma gli inquirenti intendono capire se la bimba possa aver ingerito invece in qualche modo sostanze rivelatesi per lei fatali. A tale proposito il magistrato titolare dell’inchiesta affiderà a un medico legale specializzato in neonatologia l’incarico di eseguire un’autopsia. Di pari passo verranno eseguiti anche gli esami tossicologici. La notizia, trapelata in città a partire dal tardo pomeriggio, ha creato un’profondo dolore e sconcerto. 

Pin It
real
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Venerdì 21 marzo, alle ore 19:30, nell'area ristoro dell'associazione sportiva Calcetto sul tetto, in via Enrico Mattei 525,…

Il nome di Alessio Ciacci, ex presidente di Ascit ed ex amministratore unico della Cermec di…

Spazio disponibilie

La scrittrice Letizia Meuti torna con un'opera che celebra l'amicizia, i sogni e le radici della Toscana. "Tutta…

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 17 marzo, alle ore…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Fratelli d'Italia esprime solidarietà al consigliere comunale Massimo Della Nina che abbiamo denunciato per istigazione all'odio razziale e…

Doppio appuntamento sabato 15 marzo al cinema-teatro Artè di Capannori. Alle ore 16.00 andrà…

L’amministrazione comunale cerca sponsor per i grandi eventi, iniziative culturali e miglioramento dei…

Passione Vintage & Handmade torna a Lucca: dopo aver viaggiato per tutta l'alta Toscana, con date a…

Spazio disponibilie

È stata firmata oggi l'ordinanza per l'abbattimento di otto alberi malati e pericolosi. In particolare, a seguito della relazione…

Il Centro funzionale di monitoraggio meteo della Regione Toscana ha emesso un avviso di criticità arancione per le prossime ore su…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie