Anno XI 
Giovedì 29 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
27 Maggio 2025

Visite: 477

Venerdì scorso a Capannori i carabinieri della Compagnia di Lucca hanno proceduto all’arresto di tre uomini - un 56enne, un 31enne ed un 46enne, i primi due di origini macedoni, il terzo italiano - tutti domiciliati a Pisa in località Coltano e con diversi precedenti penali per il reato di tentato furto in abitazione.

I tre sono stati sorpresi mentre viaggiavano a bordo di una Ford Ecosport e, dopo avere girato per le vie del Capannorese per circa un’ora, si sono fermati a Marlia nella via Dei Ceccotti tentando di entrare in due abitazioni forzando con un cacciavite le persiane esterne. Verosimilmente scoraggiati dalla consistenza dell’infisso interno, la banda si allontanava a piedi, non sapendo che i carabinieri li stavano monitorando già da diversi giorni. Un dispositivo composto da 21 Carabinieri, a bordo di quattro auto in tinta civile e di tre auto con i colori d’istituto, pedinava il gruppo monitorandolo a distanza, quindi dopo avere verificato che i tre avevano tentato il furto in due abitazioni, li bloccavano con un blitz fulmineo nello stradone di Camigliano.

Le successive perquisizioni personali e del veicolo, poi estese anche alle abitazioni, consentivano di recuperare un cacciavite lungo 33 cm., una tronchese, tre paia guanti e due torce nell’immediatezza, mentre a casa venivano recuperati un tester per la selezione dei diamanti, reagenti per testare la bontà dei metalli preziosi e grimaldelli per l’apertura delle serrature di sicurezza.

Gli arrestati, al termine delle formalità di legge, su disposizione del Pm di turno sono stati condotti in carcere a Lucca, in attesa della convalida del provvedimento da parte del Gip.

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Una festa sportiva che si ripete e che coinvolge ben 16 gruppi donatori di sangue FRATRES della…

"Altopascio sta perdendo la sua anima. Basta una passeggiata in centro per vedere saracinesche abbassate, negozi storici che…

Spazio disponibilie

Il consiglio comunale di Capannori, con i soli voti della maggioranza, ha approvato la delibera per il finanziamento…

Il segretario provinciale della Lega di Lucca, Riccardo Cavirani, si congratula con l'assessore al sociale Salvadore Bartolomei e l'Amministrazione comunale…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Un successo nel segno di creatività e inclusione. È grande la soddisfazione degli organizzatori di Lucca Social Arts,…

La CGIL di Lucca ha appreso con profondo cordoglio la triste notizia del decesso del Maestro Francesco…

Divertimento e apprendimento. É stato questo il cuore del primo stage della Futsal Lucchese, andato in scena nei…

Il presidente Andrea Giannecchini e il direttore Damasco Rosi, a nome di tutta la Cna di Lucca, esprimono…

Spazio disponibilie

Con l’apertura straordinaria del giardino storico di Villa Guinigi per la prima volta i Musei nazionali di Lucca…

Dopo mesi di pressioni, interrogazioni e mobilitazione politica e civile da parte dell’opposizione, il comune di Lucca ha…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie