Anno XI 
Lunedì 3 Ottobre 2022
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cronaca
19 Settembre 2022

Visite: 325

Nell’ambito del monitoraggio delle zone ritenute più a rischio microcriminalità, si mantiene vigile l’attenzione della polizia sullo scalo ferroviario di Lucca, soprattutto nelle ore serali.
Alle 21.30 di ieri 16 settembre gli operatori delle volanti hanno proceduto ad un mirato controllo nel piazzale Ricasoli antistante la stazione identificando tre ragazzi italiani: due maggiorenni (19 anni) e un minorenne (anni 17).
Uno dei due maggiorenni, residente in provincia di Firenze con pregiudizi di polizia, poi risultato gravato da divieto di ritorno nel comune di Lucca emesso dal questore di Lucca ad agosto, ha inizialmente declinato le generalità in maniera scorretta proprio allo scopo di non essere scoperto. E' stato così denunciato per false generalità e inottemperanza al divieto di ritorno nel comune.
Il secondo maggiorenne, residente in provincia di Lucca è stato trovato in possesso di 0,38 grammi di hashish per cui è stato segnalato alla competente autorità amministrativa.
Il minore infine, residente sempre in provincia di Lucca, ha consegnato spontaneamente un coltello a serramanico di 16 cm con la lama di 6,5 per il possesso del quale non ha fornito alcuna giustificazione ed è stato per tanto denunciato per porto di armi.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Domani, martedì 4 ottobre, i due complessi di San Romano e San Micheletto nel centro storico di Lucca, apriranno le…

Dopo le ben riuscite edizioni effettuate la trascorsa stagione invernale, domenica 9 ottobre, dalle ore 9 alle ore 18, torna,…

Spazio disponibilie

Aperte le iscrizioni per diventare scrutatori e presidenti di seggio nel comune di Altopascio. I cittadini interessati a far…

Prenderà il via martedì 11 ottobre al centro per le…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Al via anche sul territorio del comune di Lucca la nuova edizione del Censimento Permanente della popolazione e delle abitazioni…

Due giorni di porte aperte e prove gratuite il 5 e 6 ottobre: la Cattiva Compagnia, compagnia…

Nei locali della Biblioteca Comunale decentrata “M.Tobino” di Camigliano si svolgeranno corsi di Inglese per…

Martedì 4 ottobre alle 16 presso la Sala di Rappresentanza del Palazzo della…

Spazio disponibilie

Sasha Mencaroni si ferma ai quarti di finale degli europei Junior di pugilato di Montesilvano, dopo la sconfitta ai punti…

"'Sharing is caring': questo è il mio motto e questo è ciò che vorrei venisse portato avanti sempre da…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie