Anno XI 
Mercoledì 21 Febbraio 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
polonia
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cronaca
09 Febbraio 2024

Visite: 171

Sabato 24 febbraio, dalle 10:30 alle 12:30, la nuova Palestra del Campus Bilingue di Lucca in Viale San Concordio 135, si trasformerà nel palcoscenico di un incontro affascinante dedicato al magico mondo del linguaggio infantile, con un focus esclusivo sul bilinguismo nella scuola dell'infanzia e sull'importanza cruciale di introdurre l'inglese sin dalla più tenera età.

In un'epoca in cui la diversità linguistica è riconosciuta come un autentico valore aggiunto, autorità scolastiche e del Comune di Lucca, unite a esperti dell'educazione e della linguistica invitati dal Gruppo Esedra Leading Education, si congiungeranno per esplorare le sfide e le opportunità connesse al bilinguismo nei primi anni di vita.

Relatori di Prestigio:

- Prof.ssa Raffaella Biagioli & Prof.ssa Elisabetta Cecconi: Le due Professoresse guideranno la discussione sulla pedagogia del bilinguismo e sull'importanza di creare un ambiente linguistico stimolante fin dai primi anni di vita con un intervento congiunto dal titolo: Il bilinguismo nella prima infanzia: aspetti linguistici e pedagogici.

- Julie Siobhan Ottley: Maestra madrelingua inglese della scuola dell'infanzia Il Cucciolo. Con la sua esperienza diretta, condividerà storie coinvolgenti e strategie pratiche per promuovere l'apprendimento dell'inglese in modo giocoso e naturale.

- Tiziana Bini: Maestra della scuola dell'infanzia Il Cucciolo. Illustrerà, grazie alla sua esperienza individuale, come integrare l'inglese nella routine quotidiana dei bambini, rendendo l'apprendimento un'avventura divertente e coinvolgente.

- Alessandro Cianelli: Genitore alunna scuola dell'infanzia Il Cucciolo che condividendo esperienze personali, illustrerà il valore tangibile di fornire ai propri figli l'opportunità di imparare l'inglese sin dalla più tenera età.

Interverranno:

- Dott. Ernesto Pellecchia: Direttore Generale dell’Ufficio scolastico regionale per la Toscana.

- Dott.ssa Ilaria Baroni: Dirigente Ufficio Scolastico Territoriale di Lucca e Massa Carrara.

- Dott. Mario Pardini: Sindaco di Lucca.

- Dott.ssa Simona Testaferrata: Assessora all’Istruzione del Comune di Lucca.

- Dott.ssa Carmela Palumbo: Capo dipartimento per il Sistema Educativo di Istruzione e Formazione del MIUR.

Unisciti a noi per una mattinata coinvolgente ed educativa, dove esploreremo il potenziale illimitato del linguaggio nei bambini e il valore intrinseco di acquisire l'inglese fin da piccoli.

L'ingresso è gratuito e aperto a genitori, educatori, e a chiunque sia interessato a plasmare il futuro linguistico dei più giovani.

Vi aspettiamo numerosi nella nuova palestra delle Scuole Bilingue di Lucca in Viale San Concordio 135 per una mattinata di approfondimento e condivisione!

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Convocare consigli comunali straordinari e aperti per commemorare la figura di Alexey Navalny, “il più coraggioso ed eroico avversario…

Spazio disponibilie

Il Comune di Lucca ha posizionato in piazza San Salvatore, dove prima stazionavano i mezzi della Misericordia, nuove panchine e…

Vittorio Fantozzi, consigliere regionale di Fratelli d'Italia, dice la sua a proposito dell'incattivirsi dell'armosfera politica a Lucca e…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Sabato 24 febbraio dalle ore 19 presso le sale parrocchiali della chiesa di Monte San Quirico si svolgerà…

Da martedì 20 febbraio alle ore 21, sul canale youtube della Diocesi di Lucca, iniziano gli appuntamenti dei martedì…

A causa di una temporanea occupazione di suolo pubblico legato al cantiere in corso per la riqualificazione di piazza del…

Spazio disponibilie

Quattro grandi personaggi sportivi stasera a Capannori alla nuova presentazione del libro scritto da Paolo Bottari sull’ex calciatore…

"Il nuovo regolamento regionale per gli sfalci nel Padule di Fucecchio, va nella direzione opposta alla tutela del nostro territorio…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie