Anno XI 
Martedì 5 Agosto 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
04 Agosto 2025

Visite: 385

La sera del 2 agosto le Volanti della questura di Lucca sono intervenute a Lucca in piazza San Salvatore per la segnalazione di una rissa. Le Volanti hanno intercettato due gruppi contrapposti di cittadini extracomunitari che si stavano affrontando brandendo delle bottiglie di vetro. Alla vista delle Volanti gli immigrati, 7 in tutto, si davano alla fuga, ma due di questi venivano bloccati e condotti in Questura. Un terzo partecipante veniva identificato dopo circa un ora grazie all’ausilio delle telecamere di videosorveglianza cittadina che riprendevano l’intera scena consentendo di ricostruire il ruolo di ognuno. I due fermati di 32 e 39 anni di nazionalità tunisina, con precedenti per furto e resistenza, venivano tratti in arresto, mentre il terzo identificato, di 38 anni di nazionalità tunisina veniva deferito in stato di libertà. I corrissanti riportavano lesioni traumatiche dichiarate guaribili rispettivamente in gg 5  e 6. Nel giudizio direttissimo della mattina del 4 agosto il Giudice ha convalidato gli arresti e disposto il divieto di dimora nel Comune di Lucca.

Commento del direttore (ir)responsabile: ottimo lavoro da parte degli agenti del servizio Volanti della questura, ma quando stilate un comunicato magari cercate di farlo in maniera un po' più accettabile e senza l'utilizzo di vocaboli non riconosciuti dalla lingua italiana. Corrissanti è roba da mettersi le mani nei capelli e vorrei sapere ci se l'è messo in testa di scriverlo.  Se c'è bisogno di un corso ad hoc siamo disponibili a tenere gratuitamente lezioni.

Pin It
  • Galleria:
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

📍 𝐑𝐈𝐓𝐎𝐑𝐍𝐀 𝐀 𝐋𝐔𝐂𝐂𝐀 𝐏𝐈𝐀𝐙𝐙𝐀𝐋𝐄 𝐃𝐎𝐍 𝐅𝐑𝐀𝐍𝐂𝐎 𝐁𝐀𝐑𝐎𝐍𝐈 𝐀𝐑𝐄𝐀 𝐋𝐔𝐍𝐀 𝐏𝐀𝐑𝐊ᴠᴇᴅʀᴀɪ ᴅᴀʟ ᴠɪᴠᴏ :🚙 ᴀᴜᴛᴏ…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Dal 1 novembre ritorneranno su Prenotazione per Gruppi e Famiglie le visite guidate presso il Museo Nazionale…

Mario Puppa (Pd): "Servizio Idrico a Lucca: una transizione ormai irreversibile, nell'interesse dei cittadini". Il consigliere regionale…

Lo scorso 3 febbraio, durante un’assemblea sindacale riguardante i servizi sociosanitari sul territorio cui parteciparono i responsabili dell'Asl…

Spazio disponibilie

Come ormai a conoscenza a Colognora di Pescaglia in considerazione dei legami con il musicista Alfredo Catalani, all'interno…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie