Anno XI 
Sabato 2 Agosto 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
31 Luglio 2025

Visite: 1449

Arresto choc a Lucca da parte dei carabinieri, che hanno fatto scattare le manette per un uomo extracomunitario di 39 anni accusato di violenza sessuale nei confronti di una bambina.

L’episodio risale allo scorso 17 luglio, giorno in cui i militari della stazione di San Concordio ricevono la denuncia del padre della piccola. Partono subito le indagini, che vedono i carabinieri raccogliere diverse testimonianze e il referto del pronto soccorso dell’ospedale San Luca di Lucca. Secondo la ricostruzione dei militari, quella mattina i genitori escono di casa per andare al lavoro e lasciano la bimba in custodia a un’amica. Quest’ultima, però, a un certo punto deve uscire a sua volta per delle veloci commissioni, lasciando la piccola per circa mezz’ora in compagnia di un connazionale 39 in quel momento ospitato a casa dell’amica. Ed è proprio in questo frangente che l’uomo, rimasto da solo in casa con la bimba, abusa di lei. Non appena la piccola rientra a casa con i genitori, racconta l’accaduto al padre.

Mercoledì pomeriggio l’uomo è stato portato in carcere con l’accusa di violenza sessuale aggravata, su ordinanza del gip del tribunale di Lucca a seguito di una richiesta della Procura della Repubblica.

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Come ormai a conoscenza a Colognora di Pescaglia in considerazione dei legami con il musicista Alfredo Catalani, all'interno…

Spazio disponibilie

Prorogata la scadenza per ritirare i sacchi grigi con tag RFID tramite lo sportello dedicato presso il Comune di Villa…

Con questo fine settimana, si concludono gli eventi musicali della rassegna "Musica in convento"  organizzati dalla Società…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Interessante per la città di Lucca la decisione del governo nazionale di finanziare la costruzione di nuovi istituti…

Quinto e ultimo appuntamento domani sera con i "Giovedì di luglio" dedicati allo shopping notturno…

Lo scorso venerdì sono arrivati gli ispettori ministeriali per verificare le procedure relative all’impianto di Salanetti: “Possiamo ringraziare…

Spazio disponibilie

"Il Comune di Capannori preferisce rischiare la sicurezza dei bambini e abbattere alberi piuttosto che riconsiderare un progetto,…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie