Anno XI 
Mercoledì 7 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
08 Luglio 2024

Visite: 591

Nella giornata di ieri, a Lucca e a Porcari, i carabinieri della stazione di San Concordio e quelli della Sezione Radiomobile della Compagnia di Lucca, procedevano all’arresto di due cittadini georgiani, un 30enne ed un 33enne, entrambi senza fissa dimora e con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, per due distinti furti in danno dei punti vendita a marchio “Esselunga”, nel viale San Concordio a Lucca e nella via Puccini a Porcari. Il primo episodio avveniva alle ore 11:30 di ieri, quando i Carabinieri della Stazione di San Concordio intervenivano presso il locale punto vendita Esselunga, in quanto l’addetto alla sicurezza aveva fermato un 30enne georgiano subito dopo avere superato le casse con della merce occultata in uno zaino. La successiva perquisizione operata dai Militari dell’Arma, consentiva di recuperare 23 confezioni di ricariche per rasoi, per un valore complessivo di oltre i 600 euro, che venivano restituite al direttore dell’esercizio. Il secondo episodio si verificava alle successive ore 14:45, quando i Carabinieri della Sezione Radiomobile intervenivano presso il punto vendita Esselunga di Porcari, per un furto operato nelle medesime circostanze del primo. Anche in questo caso un 33enne georgiano aveva superato le casse dopo avere pagato generi alimentari di scarso valore, occultando sotto la maglietta due confezioni di cuffie wireless e 8 confezioni di ricariche per spazzolini Oral-B asportate dagli scaffali, per un valore complessivo di circa 300,00 euro, che all’arrivo dei militari consegnava spontaneamente. I due arrestati, al termine delle formalità di legge, venivano trattenuti nelle camere di sicurezza della compagnia di Lucca e della compagnia di Viareggio, in attesa dell’udienza di convalida.

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Si svolgerà sabato prossimo, 10 maggio, dalle 9 alle 13, all'auditorium del centro socio sanitario di Capannori (LU),…

L'INPS, con il Messaggio n. 1401 del 5 maggio 2025, fornisce importanti chiarimenti sulla Prestazione…

Spazio disponibilie

Sono iniziati ieri (lunedì 5 maggio) i lavori di rifacimento asfalti in viale Puccini – via Sarzanese - finanziati…

Più cassa integrazione e meno produzione industriale, aumento del lavoro precario, tagli alla sanità…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

È aperto il bando per partecipare ai due eventi annuali dello sport organizzati dal Comune di Lucca per promuovere…

Il fine settimana appena trascorso ha regalato grandi soddisfazioni al DRK Baseball Capannori, con entrambe le categorie Under…

Giovedì 15 maggio, alle ore 16:30, nel Centro culturale Chiavi d'Oro, a Lucca, l'associazione Lucca Giallo & Cultura…

Nuovo appuntamento questa settimana con "Voci di biblioteca. Libri, scienza, attualità", la rassegna organizzata dalla Scuola…

Spazio disponibilie

Lou Salomé che ha scritto la sua vita col fuoco. La Società Lucchese dei Lettori ospita a Villa Rossi, mercoledì 14 maggio…

Il prossimo giovedì 8 maggio la rassegna di autori e autrici lucchesi Di Libro…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie