Anno XI 
Domenica 31 Agosto 2025
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
05 Settembre 2024

Visite: 509

La polizia ha arrestato un cittadino marocchino di 49 anni per il reato detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. La sera del 3 settembre, alle ore 20.00, il personale della Squadra Volanti, durante l’attività di perlustrazione del territorio ha notato una Volkswagen modello Sharan, transitare a velocità sostenuta in via Fambrini. Gli operanti hanno così deciso di procedere al controllo dell’automobilista, che, nonostante i segnali acustici attivati per arrestare la marcia al veicolo, ha continuato imperterrito la marcia. L’automobilista è stato poi bloccato in via Pieve di Brancoli. 

Durante il controllo, gli operatori hanno notato una mascherina di tipo FFP2 di forma anomala, appesa allo specchietto retrovisore e insistentemente osservata dal guidatore; palpandola, infine, i poliziotti si sono resi conto che all’interno vi erano occultati  nr.6  involucri in cellophane di colore giallo, contenenti della sostanza in polvere che dal successivo esame narcotest effettuato dal locale Gabinetto di Polizia Scientifica  è risultata essere sostanza stupefacente del tipo Cocaina per il peso complessivo di grammi 5,97. La perquisizione dell’autovettura ha permesso di rinvenire un ulteriore involucro di grammi 6,89.

Si è proceduto successivamente a perquisizione domiciliare, nonostante l’uomo, per depistare l’attività di P.G., avesse fornito un indirizzo diverso. All’interno della camera da letto è stato rinvenuto e sequestrato ulteriore materiale: sostanza stupefacente del tipo cocaina per ammontare di circa 130 grammi nascosti all’interno di un paio di calzini, una somma in denaro contante ammontante ad euro 300, nr 2 bilancini di precisione e materiale atto al confezionamento della sostanza stupefacente.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

L'abitazione di Marina di Pietrasanta, dove si spense a 99 anni il 1° settembre 2015, era divenuta il suo luogo…

Dopo l’articolo di qualche settimana fa del capogruppo di Capannori Cambia Paolo Rontani, è Ilaria Quilici, ex commissario…

Spazio disponibilie

Nell'ambito del Festival Note all'Infinito organizzato e promosso dal Comune di Lucca per valorizzare il rinnovato Parco dell'Infinito lungo…

Domenica 31 agosto, dalle 11 alle 21, a Colognora di Valleriana arrivano "Le corse pazze", una giornata tutta…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

La protezione civile regionale ha emesso nuova allerta meteo di livello GIALLO per TEMPORALI FORTI E RISCHIO…

Ultimo atto per "Shopping d'Estate" a Marina di Pietrasanta, la rassegna dedicata al piccolo artigianato e accompagnata…

Spazio disponibilie

Prorogata al 31 ottobre la mostra temporanea "La Tana del Lupo: il Neandertal a Valdicastello" allestita al museo archeologico versiliese "Bruno Antonucci" dall'associazione ArcheoVersilia, con…

Sul territorio di Pietrasanta la linea temporalesca ha toccato terra ieri (giovedì) poco dopo le 21. Le quantità di pioggia sono state contenute (20…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie