Anno XI 
Domenica 16 Marzo 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
08 Ottobre 2024

Visite: 555

La polizia ha denunciato un marocchino presunto autore di un furto aggravato in concorso, avvenuto in un noto esercizio commerciale di Lucca. Nella giornata di ieri, alle ore 14.50 circa, la Squadra Volante, transitando in Viale Cavour, ha notato un giovane che camminava sul marciapiede, già noto agli agenti, poiché presunto autore di un furto avvenuto nel week-end in concorso con un altro giovane, sconosciuto. 

In particolare, i due ragazzi avrebbero sottratto dal negozio Pittarosso in via Savonarola a San Concordio capi vestiari e un paio di scarpe, per un valore totale di circa 200 euro, nascondendo il tutto in uno zaino. Il dipendente del negozio, insospettito, ha cercato invano di verificare il contenuto dello zaino che il giovane si è rifiutato di aprire; al diniego, il dipendente ha subito chiamato le forze dell’ordine, ma nel frattempo il giovane è scappato su un monopattino su cui lo stava aspettando il complice, subito fuori dal negozio.

Intervenuta la Volante, gli operatori hanno costatato il fatto e hanno invitato il personale a sporgere denuncia, visionando le immagini del sistema di sorveglianza. Proprio dall’analisi delle immagini estrapolate dalle videocamere presenti nell’esercizio commerciale è stato possibile individuare poi per strada il giovane, che, tradotto presso gli Uffici della questura, è stato denunciato in stato di libertà per furto aggravato in concorso.

Complimenti agli agenti per il loro lavoro. 

Pin It
real
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

La scrittrice Letizia Meuti torna con un'opera che celebra l'amicizia, i sogni e le radici della Toscana. "Tutta…

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 17 marzo, alle ore…

Spazio disponibilie

Fratelli d'Italia esprime solidarietà al consigliere comunale Massimo Della Nina che abbiamo denunciato per istigazione all'odio razziale e…

Doppio appuntamento sabato 15 marzo al cinema-teatro Artè di Capannori. Alle ore 16.00 andrà…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

L’amministrazione comunale cerca sponsor per i grandi eventi, iniziative culturali e miglioramento dei…

Passione Vintage & Handmade torna a Lucca: dopo aver viaggiato per tutta l'alta Toscana, con date a…

È stata firmata oggi l'ordinanza per l'abbattimento di otto alberi malati e pericolosi. In particolare, a seguito della relazione…

Il Centro funzionale di monitoraggio meteo della Regione Toscana ha emesso un avviso di criticità arancione per le prossime ore su…

Spazio disponibilie

Nuovo appuntamento con "Incontri con gli attori", che vede protagonista Silvio Orlando, impegnato in questi giorni sul palco del…

Dalla direzione degli ospedali di Barga e Castelnuovo di Garfagnana e da quella della Zona distretto della Valle…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie