Anno XI 
Sabato 2 Agosto 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
05 Gennaio 2025

Visite: 354

Come tradizione è arrivata oggi - sabato 5 gennaio - all’ospedale di Lucca la Befana dei Vigili del Fuoco, che ha consegnato al “San Luca” regali e calze destinati ai bambini ricoverati in Pediatria, in collaborazione con l'Associazione Nazionale Vigili del Fuoco, con l’UNICEF (presente fin dalla prima edizione), con il Comitato San Francesco e con la Polizia di Lucca.
Come già avvenuto negli anni precedenti,  la simpatica vecchietta era infatti accompagnata dagli operatori della Polizia, che hanno distribuito ulteriori doni e gadget della Polizia di Lucca.
C’è stato anche un simpatico momento di condivisione che ha visto accomunati in un unico abbraccio Vigili del Fuoco, personale della Polizia, rappresentanti dell’UNICEF (che hanno consegnato le tradizionali bambole) e operatori sanitari.
La Befana dei Vigili del Fuoco è stata accolta dalla direttrice della Pediatria di Lucca, Angelina Vaccaro, insieme alla coordinatrice infermieristica Monica Di Ricco e agli altri operatori della struttura. 
Il personale Asl ha espresso grande soddisfazione e ha ringraziato per questa visita, che rientra fra le iniziative in grado di rendere più serena e gioiosa la permanenza in ospedale dei bambini.
Pin It
  • Galleria:
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Lo scorso 3 febbraio, durante un’assemblea sindacale riguardante i servizi sociosanitari sul territorio cui parteciparono i responsabili dell'Asl…

Spazio disponibilie

Come ormai a conoscenza a Colognora di Pescaglia in considerazione dei legami con il musicista Alfredo Catalani, all'interno…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Prorogata la scadenza per ritirare i sacchi grigi con tag RFID tramite lo sportello dedicato presso il Comune di Villa…

Con questo fine settimana, si concludono gli eventi musicali della rassegna "Musica in convento"  organizzati dalla Società…

Interessante per la città di Lucca la decisione del governo nazionale di finanziare la costruzione di nuovi istituti…

Spazio disponibilie

Quinto e ultimo appuntamento domani sera con i "Giovedì di luglio" dedicati allo shopping notturno…

Lo scorso venerdì sono arrivati gli ispettori ministeriali per verificare le procedure relative all’impianto di Salanetti: “Possiamo ringraziare…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie