Anno XI 
Domenica 11 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
02 Ottobre 2023

Visite: 573

Tanti ragazzi e tante famiglie hanno preso parte sabato scorso alla Festa Agos del Parco Fluviale di Lucca organizzata alla Terrazza Petroni e nello spazio adiacente la pista di skate Agos. Parchi Agos Green&Smart è un progetto avviato nel 2021 da Agos – società leader nel credito al consumo – in collaborazione con Brand for the City e Fondazione SportCity, che l’anno passato, ha contribuito a rigenerare questo spazio in collaborazione con il Comune di Lucca, arricchendolo di nuove piante e restaurando lo skate park, con un tocco artistico.

La Festa di sabato, patrocinata dal Comune di Lucca e nel calendario del Settembre Lucchese, si è così trasformata in un bell’evento di animazione che ha coinvolto diverse associazioni del territorio e tanti cittadini lucchesi di tutte le età. Un pomeriggio ricco di iniziative, attività e laboratori nelle quattro aree “sport”, “art”, “green”, “smart” che rispecchiano i quattro punti chiave del progetto. Un momento di festa per la cittadinanza per abitare il Parco e vivere la socialità.

Durante l'evento, gli spettatori hanno potuto godere dello spettacolo offerto dalle esibizioni di ginnastica ritmica a cura di Albachiara, provare l’arrampicata su una parete attrezzata con l'assistenza degli esperti dell'Associazione CAI di Lucca, giocare a basket con Le Mura Spring Basketball, e persino provare il rafting lungo il fiume Serchio, che costeggia il parco, grazie all'Associazione Lucca Rafting.

Gli amanti del green hanno potuto prendere parte a una "scodinzolata di fine estate" dedicata agli amici a quattro zampe in compagnia dell'Associazione animali An.Pa.Na Lucca. In particolare i bambini hanno avuto la possibilità di giocare a nascondino con i loro adorati animali e assistere a simulazioni di unità cinofile da soccorso.

Grazie al Centro Equitazione La Luna i presenti hanno potuto partecipare a meravigliose passeggiate a cavallo nel parco.

Seguitissimi i laboratori artistici organizzati da Hakuna Matata, al fianco di Parchi Agos Green&Smart in tutte le città italiane, e da Scuola D'Arte Kreativa di Lucca.

Per gli appassionati di letture sportive, ma non solo, il giornalista Paolo Bottari, che ha condotto l’evento, ha presentato il suo libro fresco di stampa "Giovanni Toschi, 'Il Toschino' - un piccolo-grande bomber che segnava solo gol importanti": presenti lo stesso Toschi e il mitico portiere del Cesena Lamberto Boranga.

A chiusura del pomeriggio e dell’evento, ha incantato tutti il recital "Incanto sul fiume" di Paola Massoni con Tiziano Mangani al pianoforte.

Pin It
  • Galleria:
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

“Il fatto che si avvii finalmente un dibattito pubblico rappresenta un segnale positivo di apertura e…

Giovedi prossimo, 15 Maggio, alle ore 21:00 presso la Cattedrale di San Martino in Lucca, prenderà il via "Musica in cattedrale", rassegna…

Spazio disponibilie

ICT Expert: partono a Lucca due corsi gratuiti per lavorare nel settore informatico. Security specialist forma una figura di responsabile dell'analisi…

L’ultima chiave, tour immersivo presso l‘ex ospedale psichiatrico di Lucca a…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Diego Carnini consigliere comunale di Fratelli d'Italia: Mi dispiace per la breve presenza del sindaco all'aperitivo che avevo…

Il 24 e 25 maggio l'arte torna protagonista nel centro storico di Altopascio con la seconda edizione…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie